Under 14 Elite, Gemona supera nettamente il BaskeTrieste

La squadra di coach Sgoifo ha avuto in Londero (20 punti) il punto di riferimento offensivo.

Sconfitta preventivabile ma prestazione ben al di sopra delle aspettative per il gruppo 2004 Red nella seconda giornata dell’under 14 elite: i ragazzi biancorossi (tutti più piccoli di un anno) hanno perso 85-41 sul campo del Gemona Basket, una delle corazzate del campionato.

I padroni di casa fanno da subito valere la loro bravura, e chiudono il primo quarto con quattordici punti di vantaggio (25-11), allungando ulteriormente nel secondo periodo, che si chiude sul punteggio di 47-20, con i biancorossi che comunque dimostrano di poter stare in campo mettendo in mostra buone idee di gioco. 22-10 il parziale della terza frazione, con il punteggio che al trentesimo minuto è di 69-30, mentre nell’ultimo quarto il punteggio è di 16-11, a determinare il + 44 finale in favore dei padroni di casa. Punteggio a parte, a far sorridere coach Pensabene e lo staff biancorosso è la bontà della prestazione e l’intensità del gioco espresso, che fanno ben sperare per i prossimi impegni.

Capitan Bianchini è il miglior realizzatore con 8 punti, mentre tra i giocatori di Gemona il top scorer è Londero, autore di 20 punti.

GEMONA – BASKETRIESTE   85 – 41

GEMONA BASKET:
Mucciolella 4, Cimenti, Stoch 15, Domini 9, Rupil 8, Mansutti 2, Cavicchiolo 2, Romanin 14, Fornasiero 4, Londero 20, Toffoli 2, Iob 5. All.Sgoifo
BASKETRIESTE: Rolli 5, De Giuseppe 4, Eva 4, Melis 3, Bonano 2, Tagliaferro 4, Galasso, Bianchini 8, Piccin 5, Giovanetti, Pauli 6. All.Pensabene

ARBITRI: Calabrese di Tavagnacco e Ceolan di Tricesimo.