L’Aibi Fogliano riparte con una vittoria

La squadra di Maurizio Leban riparte dalla Promozione e ottiene la sua prima vittoria contro l'Olimpia Gorizia.

Ci sono vittorie destinate a restare nella storia di una società, a prescindere dalla categoria, dal livello dell’avversario e dalla posta in palio. Quella ottenuta dall’Aibi Fogliano sull’Olimpia Gorizia nella quarta giornata del girone isontino del campionato di Promozione è una di queste. In primis perché è la prima ottenuta nel nuovo corso, denominato “Aibi 2.0”, poi perché ad ottenerla è stato un gruppo di ragazzi con un età media di 18 anni. È un primo passo in un nuovo cammino e darà fiducia e morale all’ambiente.

Bravi i ragazzi allenati dal “Colonnello” Maurizio Leban a dare battaglia dalla palla a due sino all’ultima sirena, senza scoraggiarsi quando la compagine ospite ha allungato fino a +10 nel secondo quarto. Dopo l’intervallo l’Aibi ha riportato il match in equilibrio e ha trovato la forza di operare il sorpasso vincente nei minuti conclusivi.

Venerdì alle 20.30 Aibi impegnata a Villesse sul campo della Libertas nel match valido per la quinta giornata di campionato.

AIBI FOGLIANO-OLIMPIA GORIZIA 52-50 (14-18, 23-31; 40-41)

AIBI FOGLIANO: Valentino 6, Roson, Pignataro, Pasqualini 5, Gregorin 2, Colucci 2, Kyaw OO 10, Pecchiari 6, Corradini 14, Buttignon 7. Coach Leban.
OLIMPIA GORIZIA: Garra ne, Iuretich 11, Trevisani ne, Orsolini, Zera 10, Luciano, Jankovic 4, Lutman 10, Creatti 13, De Fornasari 2, Campanile ne, Famea. Coach Hvala.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano