Reggio Calabria – Treviglio, la preview della partita

Alle ore 18.00 di oggi si gioca il confronto tra la Viola e la Remer; Vertemati: "Dobbiamo andare in Calabria convinti di quello che siamo".

Undicesimo turno nel girone Ovest di Serie A2 Citroën, con tutte le gare in programma giovedì 8 dicembre. Alle 16.30 si gioca Biella-Ferentino, alle 18.00 le altre sfide. Casale Monferrato-Scafati è in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD.

La Remer Treviglio gioca alle ore 18.00 a Reggio Calabria, con il trio arbitrale formato da Calogero Cappello, William Raimondo ed Alessandro Buttinelli.

QUI REGGIO CALABRIA

Antonio Paternoster (allenatore) – “Il nostro morale è altissimo grazie alla bella vittoria ottenuta su Tortona. Contro Treviglio vogliamo vincere: non sarà una partita semplice perché il nostro avversario è reduce dalla sconfitta contro la Virtus Roma. In questa prima parte del campionato, Treviglio ha dimostrato di essere una squadra solida, veloce, dinamica, aggressiva. Noi dobbiamo assolutamente riconquistare il nostro palazzetto con una bella prestazione. Occorrerà pertanto un grande approccio alla gara, grandissima intensità. Solo così avremo la meglio nel corso di un campionato equilibrato come il nostro”.

Ion Lupusor (giocatore) – “Treviglio è una squadra giovane, consolidata. Dopo la vittoria conquistata domenica contro Tortona, abbiamo preso consapevolezza delle nostre capacità. Sappiamo che possiamo insidiare qualsiasi avversario. Contro Treviglio daremo il massimo: vogliamo tornare alla vittoria davanti al nostro pubblico. Per noi è importante tornare a vincere in casa. Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la gara, ma li abbiamo sfruttati al meglio per studiare tutte le strategie necessarie per fare nostra l’intera posta in palio”.

Note – Tutto il roster a disposizione.

QUI TREVIGLIO

Adriano Vertemati (Coach): “Giovedì troveremo una squadra, Reggio Calabria, che ha grandissimi tiratori, una squadra che si è sollevata con la preziosa vittoria a Tortona dopo un momento di difficoltà. Sono certo che davanti al loro pubblico metteranno tutto in campo ma, nonostante queste premesse, noi non abbiamo tempo di far nessun tipo di tragedia perchè dobbiamo andar là convinti di quelli che siamo, perchè la nostra squadra ha un’identità che si è vista bene anche nella gara spettacolare  contro Roma.”