Vis Spilimbergo, vittoria esterna sul campo di Fagagna

La "partita degli ex" per Musiello, Bardini, Campanotto, De Simon e Manzon è finita nel migliore dei modi; ai collinari non sono bastate le buone prestazioni di Idelfonso e Pappalardo.

Enrico Musiello, allenatore della Vis Spilimbergo.

La Vis Spilimbergo conferma anche nel 2017 il proprio momento felice, conquistando la sesta vittoria consecutiva. Anche la Collinare Fagagna si è dovuta piegare di fronte alla compagine di coach Musiello, che per l’occasione affrontava la sua ex squadra, al pari di Bardini, De Simon, Campanotto e Manzon.

La “Fagagna connection”, emigrata nella Destra Tagliamento, ha risposto in maniera positiva e concreta al proprio allenatore, ingaggiando un match di alta produttività offensiva: la partita è stata più che equilibrata per due quarti di gioco, con i ragazzi di Bulfoni che si sono arroccati intorno all’ottimo lungo Idelfonso (21 punti per lui). Il centro classe 1982 fa vedere i sorci verdi ai diretti avversari, mentre Pappalardo e Tamigi ci mettono del loro sul perimetro: 23 pari dopo dieci minuti, mentre a metà incontro è un’incollatura soltanto che separa Fagagna e Spilimbergo.

Nella terza frazione, però, la Vis scatta in avanti: De Simon (7/12 dal campo, 4/4 in lunetta e 5 recuperi) e Manzon (3/4 da due, 2/4 da tre) si mettono in evidenza, mentre anche il giovane Passudetti si unisce al coro. Gli ospiti riescono a frapporre qualche lunghezza di distacco fra sé ed i padroni di casa e, alla terza sirena, il tabellone luminoso recita 53 – 62 per la compagine mosaicista: il parziale di 2 – 9 in avvio di ultima frazione, poi, mette la ciliegina sulla torta composta dagli spilimberghesi, che offrono una prestazione di squadra davvero rilevante. Fagagna cerca di rispondere, ma cade sotto i colpi dei propri “ex”: alla fine, è + 19 per una Spilimbergo brava a distribuire le responsabilità in attacco e cinica in generale. La Blue Service non riesce più a replicare e deve arrendersi, con il punteggio di 67 – 86: sesto sigillo consecutivo per la Vis, mentre la Collinare continua a navigare nel gruppone della metà/bassa classifica.
COLLINARE FAGAGNA – VIS SPILIMBERGO   67 – 86

Blue Service Collinare Fagagna: Ceschia, Tamigi 10, Minute 4, D’Antoni 7, D’Andrea, Pappalardo 14, Idelfonso 21, Virgili 2, Munini, Ferigutti 2, Avanzo 4, Parisotto 3. All. Bulfoni
Vis Spilimbergo: Bardini 11, Peresson, De Simon 20, Campanotto 9, Paradiso 6, Passudetti 11, Bagnarol 5, Gerometta, Gaino, Gaspardo 11, Manzon 13. All. Musiello

Parziali: 23-23; 39-40; 53-62
Arbitri: Schiano di Zenise e Mazzotta di Trieste