Reggio Calabria grandi manovre: arrivano Voskuil e Baldassarre

Salutati Legion ed il giovane Lupusor, i reggini si rinforzano con due validi sostituti.

Patrick Baldassarre, nuovo arrivo in casa Viola Reggio Calabria.

Grandi manovre di mercato in casa Viola Reggio Calabria: la società reggina ha fatto registrare due movimenti in entrata ed altrettanti in uscita, per cercare di cambiare qualche cosa nel proprio telaio.

Partiamo dai “saluti”, visto che la Viola ha ceduto in prestito alla Givova Scafati, formazione che milita anch’essa nel Girone Ovest di Serie A2, il giovane Ion Lupusor: l’ala forte, che quest’anno ha disputato 14 gare con la maglia di Reggio Calabria (5.7 punti, 2.4 rimbalzi e 57% al tiro), è cresciuta nel vivaio neroarancio e rimarrà a Scafati fino al termine della presente stagione.

Insieme a lui, anche Alex Legion (ala, 1988) saluta il gruppo: il bomber americano, infatti, è stato ceduto alla Fortitudo Bologna. La società ha accettato le richieste del giocatore, che andrà a rinforzare la compagine di coach Matteo Boniciolli nel Girone Est.

Ai movimenti in uscita, però, ne sono corrisposti altrettanti in entrata: per sostituire Legion, infatti, Reggio Calabria ha pensato ad Alan Voskuil (guardia, 191 cm), tiratore micidiale che rafforzerà il reparto esterni di coach Paternoster. Giocatore che ha già vasta esperienza in Italia, avendo giocato con Piacenza, Biella e Virtus Roma, nel presente campionato ha difeso i colori degli Antwerp Giants in Belgio, ma ha toccato anche tappe come la Francia (Roanne), la Turchia (Olin Edirne, Bornova Belediye Spor), la Scozia (Halifax Rainmen) e la Spagna (Fuenlabrada).

Oltre a lui, dentro l’area ci sarà un rinforzo italiano come Patrick Baldassarre: 201 centimetri classe 1986, l’italo-svizzero ha siglato un accordo con i reggini fino al termine della stagione 2017/2018. Proveniente dalla Givova Scafati, ha grandi capacità ed è un pezzo pregiato per la Serie A2; Trapani, Biancoblù Bologna, Dinamo Sassari, Lago Maggiore e Basket Treviglio le piazze in cui ha giocato, portando sempre un contributo importante a livello di presenza e numeri. Prenderà il posto di Ion Lupusor nelle rotazioni dei lunghi e sarà sicuramente un uomo importante per coach Paternoster.