Fila San Martino, si festeggia l’azzurra Fassina contro Torino

La partita contro la Fixi di Marco Spanu sarà l'occasione per celebrare la convocazione della diciassettenne al raduno di Montegrotto, dal 26 al 28 febbraio prossimi.

Dopo la splendida doppia impresa di Ragusa e Schio, il Fila torna a giocare in casa. Domenica alle 18.00 al palasport di Via Leonardo da Vinci arriva la Fixi Piramis Torino, per una sfida difficile ma affascinante, che avrà l’onore di essere trasmessa in diretta tv su Sportitalia. Le Lupe ci tengono a sfoderare un’altra buona prestazione per prolungare il momento positivo, confermato anche dalla prima convocazione in Nazionale Senior della 17enne Martina Fassina, chiamata dal ct Capobianco per il raduno di Montegrotto Terme (26-28 febbraio).

L’AVVERSARIA. La Fixi Piramis occupa l’ottavo posto in classifica, ed è reduce dalla sconfitta arrivata solo al supplementare con Ragusa, dopo che già nei turni precedenti aveva messo in difficoltà sia Lucca che Schio. Sarà dunque una partita dal pronostico aperto, anche perché il coach delle piemontesi Marco Spanu ha a disposizione un roster di ottimo livello. Fra tutte le atlete citiamo Jori Davis, ex della partita che a San Martino lo scorso anno ha lasciato un ottimo ricordo.

L’ANDATA. Per la prima volta in quattro confronti in A1, la sfida tra San Martino e Torino si disputerà di domenica. All’andata si è giocato invece di sabato, e il Fila ne è uscito vincitore per 66-50, al termine di una gara tirata in cui le Lupe sono riuscite a scappare via solo nella quarta frazione.