Malagoli (Campoformido): “Complimenti alla Vis”

Il tecnico della Vis, Musiello: "Quella con la Dgm è stata una serie impegnativa ed ora ci attende una semifinale altrettanto ostica, contro San Daniele".

Luca Malagoli, coach della Dgm (foto Panda Images).

La Dgm Campoformido termina la sua stagione in GaraTre contro la Vis Spilimbergo, che dunque accede alle semifinali dove si troverà di fronte San Daniele del Friuli. Al termine del match, le dichiarazioni dei due allenatori, raccolte a caldo da bordo campo.

“Voglio ringraziare tutti i miei giocatori –dichiara coach Malagoli– per lo splendido campionato che hanno giocato e per avermi permesso, al mio debutto da capo allenatore in questa categoria, di correggere con i loro consigli alcuni inevitabili errori da coach esordiente. Siamo arrivati all’appuntamento più importante della stagione in una forma non ottimale, alle prese con infortuni e ridotte rotazioni. Lo dico non per cercare alibi, anzi, ma per dare ancora maggior valore al risultato che abbiamo raggiunto. Faccio i complimenti ad Enrico (Musiello) e alla Vis per la meritata vittoria della serie”.

Stanco ma felice coach Musiello: “Quella con la Basketball House è stata una serie tosta, abbiamo affrontato una delle squadre più forti e meglio preparate tatticamente del campionato. Ora ci attende una semifinale quasi proibitiva, San Daniele è squadra di assoluto valore. Spero che i miei giocatori non si sentano né appagati per il risultato raggiunto né già sconfitti prima di giocare. Godiamoci questa semifinale, è l’unica cosa che posso dire ai miei giocatori ma, soprattutto, è l’unica cosa che conta perché giocare questo tipo dipartite, con la magia dei playoff, non succede spesso”.
Simone Pizzioli