“GiovanInclusioni”, sport e solidarietà sabato 20 maggio a Trieste

Polisportiva Fuoric'Entro, Associazione Miti e Alt sono le figure promotrici di questa manifestazione che mette al centro dell'argomento lo sport e la solidarietà.

Le Associazioni ALT, POLISPORTIVA FUORIC’ENTRO e MITI organizzano una giornata dedicata alla promozione del volontariato tra i giovani.
Lo sport, l’inclusione, la prevenzione saranno i protagonisti: dalle ore 12:00 alle ore 19:00 di sabato 20 maggio, la storica Piazza Verdi (alle spalle di Piazza Unità d’Italia) a Trieste sarà la cornice prescelta per giocare a Basket e Sitting Volley.

Nella manifestazione si alterneranno momenti di sport e di comunicazione mirati alla promozione del volontariato e della solidarietà tra i giovani.

Lo sport, l’inclusione e la prevenzione saranno i protagonisti di questa giornata. Basket e Sitting Volley saranno al centro dell’attenzione: lo sport sarà un’occasione per dialogare con la cittadinanza, valorizzando il volontariato e la solidarietà.

L’evento è organizzato dalle associazioni Alt, Polisportiva Fuoric’entro e Miti, in collaborazione con l’assessorato al volontariato del Comune di Trieste, ed è finanziato dal Centro servizi volontariato del Friuli Venezia Giulia.