Okoye – Udine, dietrofront: il nigeriano vicinissimo a Varese

L'ala classe 1991 dovrebbe tornare nel club che, nel 2014/2015, lo aveva accolto nella massima serie.

L’addio che non ti aspetti: o, meglio, in un mondo di professionisti puoi aspettartelo sempre. Stanley Okoye non farà parte della GSA Apu Udine 2017/2018, questo è il responso delle ultime ore relativamente al primo degli oggetti del desiderio della compagine bianconera.

L’ala nigeriana di passaporto USA, infatti, ritornerà in Serie A1 nella prossima stagione: sarà un cavallo di ritorno, visto che la scelta è caduta su quella Pallacanestro Varese che lo aveva già visto evoluire con i propri colori nella stagione 2014/2015.

Nulla ancora di ufficiale, ma sembra che le parti siano davvero ai dettagli conclusivi: in questa maniera, Udine perderà un giocatore da doppia cifra di media e giocate più che spettacolari, che nell’ultima parte di campionato è stato fondamentale a livello di punti, rimbalzi, presenza e carisma. Alla fine, l’offerta economica dei lombardi è stata giudicata più interessante, ma la GSA non ne ha fatto di certo un dramma: il sodalizio presieduto da Alessandro Pedone sta lavorando instancabilmente per costruire un team che possa competere per i playoff in vista della prossima stagione.