Il “San Lorenzo” impazza, con il Memorial Micol: oggi tocca a Simoncelli

Il gruppo dell'Inter 1904 che si è riunito in memoria di Tullio Micol.

Prosegue senza sosta il Torneo “San Lorenzo”: anche nella serata di lunedì, si riprende a giocare con i recuperi della terza giornata saltati nella scorsa settimana a causa della pioggia.

Per il torneo giovanile, la Pizzeria Arcobaleno riesce a battere Roby Abbigliamento: Nicolò Surace è il grande mattatore dell’incontro; l’ala di scuola Azzurra ne mette ben trenta e viene spalleggiato al meglio da Babich, anch’esso “on fire” con 23 punti realizzati. Dall’altra parte, nonostante le doppie cifre di Gallo, Sala e Vigini, Roby Abbigliamento non riesce a conquistare il referto rosa.

Nel secondo match del torneo giovanile, Spaghetti House si impone nettamente contro la Trattoria Da Gigi: Leonardi (25) trascina la sua formazione, ma ci si mettono anche Bruni, Rebelli e Zampa. Trattoria Da Gigi prova in ogni modo a recuperare, ma il gap è piuttosto ampio fin dall’inizio ed a poco valgono i 19 punti di Lavince nella squadra perdente.

Il gran finale del lunedì, al San Lorenzo, è targato “Memorial Tullio Micol”: l’indimenticato allenatore dell’Inter 1904 è stato ricordato al meglio da tutti i suoi allievi sul campo all’aperto di Servola. Fra le funamboliche penetrazioni di Ciriello, la classe di Roby Ritossa e la solidità di Lorenzi nel pitturato, tanti nomi del passato si sono susseguiti per ricordare al meglio il tecnico che, fra gli altri, ha lanciato nell’olimpo della pallacanestro anche un certo Gianmarco Pozzecco. Attimi di commozione ed applausi al momento dei ricordi di Gianfranco Pacco (autore di “Ciuff, emozioni a canestro”, spettacolo teatrale che parla del basket dei ricercatori, degli allenatori locali e delle leggende NBA) e del papà di Mauro Lorenzi, memoria storica dell’Inter 1904 di quegli anni. Alla fine tante risate, prese in giro e un match combattutissimo dove nessuno ha voluto perdere, terminato con la classica cena fra ex compagni di squadra che, tra un aneddoto e l’altro, hanno ricordato al meglio il mitico Tullio Micol.

Non ci si ferma nemmeno oggi, perché la giornata odierna prevede le abituali partite del torneo giovanile: alle ore 18.00, Trattoria Bella Trieste affronta Roby Abbigliamento; alle ore 19.30, invece, ci saranno altre eliminatorie della gara di tiro da tre punti mentre alle 21.00 il Memorial Simoncelli chiuderà la giornata di martedì al Torneo San Lorenzo.

 

 

ROBY ABBIGLIAMENTO VS PIZZERIA ARCOBALENO   73 – 82

Roby Abbigliamento: Gallo 17, Polsach 2. Vigini 16, Sala 18, Cattaruzza 4, Pecchiar 9, Zgur 7.
Pizzeria Arcobaleno: Cattaruzza 3, Surace 30, Gionechetti 3, Blasina 4, Babich 23, Somma 5, Marsiglia 10, De Petris 2, Tonut 2.

 

SPAGHETTI HOUSE VS TRATTORIA DA GIGI   72 – 53

Spaghetti House: Rebelli 11, Leonardi 25, Cavalieri 6, Zampa 11, Morgut 8, Bruni 11.
Trattoria Da Gigi: Spangaro 1, Bratos 4, Padoan 10, Trisciulli 2, Madon 11, Cesana 2, Lavince 19, Scrigner 4.