Fabio Lovatti firma per l’Olimpia Matera

Il giocatore, play/guardia classe 1989, torna sulla piazza che lo ha visto iniziare la sua carriera come professionista.

Il playmaker Fabio Lovatti è, dopo Nicolò Ravazzani, il secondo ingaggio della formazione Olimpia Matera che disputerà, a partire dal prossimo autunno, il Campionato Nazionale di Pallacanestro Maschile di Serie B 2017/2018 – girone D. Lovatti è nato a Fermo il 24/2/1989, 192 cm di altezza, per 85 kg di peso, ed ha giocato finora a Pesaro, Bologna, Udine, Porto S. Elpidio, Matera (2009-2011), San Severo, Firenze, Venafro, Cassino.

“Sono felicissimo di tornare a Matera, città in cui ho giocato per due bellissimi anni all’inizio della mia carriera da professionista.” – dichiara Lovatti, che prosegue: “L’infortunio che ho dovuto affrontare lo scorso febbraio – impedendomi di concludere un campionato iniziato molto bene – è ormai alle spalle; ora sto molto meglio e conto di recuperare appieno la condizione entro l’inizio della nuova stagione. Io non mi abbatto mai, cercando sempre il lato positivo di tutte le cose. Ci ho messo impegno e tenacia, ed ora sto lavorando ogni giorno per più di otto ore, ma amo il mio lavoro ed ho deciso che non sarà questo a fermarmi.”

Il Team Manager Olimpia, Cristiano Grappasonni, descrive così il nuovo arrivato: “Con Fabio abbiamo giocato insieme a Matera nella stagione 2010/2011: è un ragazzo davvero in gamba, uomo cardine dello spogliatoio, sempre con la battuta pronta ed estremamente determinato. Dal punto di vista del gioco è un play di ruolo, coriaceo e intelligente, dotato di una visione tattica che in pochi hanno; sa passare molto bene la palla, e nel frattempo ha perfezionato il suo bagaglio tecnico, migliorando il tiro e la capacità offensiva. Fabio Lovatti e Nicolò Ravazzani costituiranno senza dubbio due roccaforti dello spogliatoio, essendo dotati di motivazioni fuori dal comune e capaci di fungere da collante di una squadra che dovrà essere davvero attiva e coraggiosa.”

“Matera è una città che mi piace tantissimo, ed ho molti amici materani con cui sono rimasto in contatto.” – conclude Fabio Lovatti.  “E’ una bella piazza per la nostra serie, la società sportiva ha sempre creato formazioni competitive che hanno lottato dignitosamente: sono sicuro di poterci mettere del mio, per ricambiare la fiducia che mi è stata accordata.”