Giacomo Braida nuovo preparatore atletico del Kleb Basket Ferrara

Goriziano di nascita, ha lavorato con squadre come Snaidero Udine e Tezenis Verona, oltre a periodi con le nazionali.

Giacomo Braida lavorerà fianco a fianco con Martelossi.

Si può essere “Regionali On The Road” anche se non si è solamente giocatori o allenatori: è il caso di Giacomo Braida, un altro personaggio proveniente dal Friuli Venezia Giulia che ha appena raggiunto l’ennesimo accordo per lavorare lontano da casa nella prossima stagione.

Si, perchè Braida sarà il nuovo preparatore atletico del Kleb Basket Ferrara, la formazione estense che nell’annata 2017/2018 sarà condotta a livello tecnico da Alberto Martelossi: e proprio il coach friulano si è interessato per avere con sé un elemento ben conosciuto dalle nostre parti.

Braida, preparatore atletico nativo di Gorizia, ha alle spalle un curriculum cestistico solido e di lungo corso: collaborazioni importanti con squadre locali come Falconstar Monfalcone e Virtus Udine, ma anche lavoro ad alto livello in piazze del calibro di Snaidero Udine e Tezenis Verona, senza poi contare il periodo di preparazione atletica svolto assieme alle nazioni di Egitto ed Emirati Arabi Uniti, oltre alla Repubblica di Macedonia.

Insomma, una bella occasione per Braida, che si occuperà dei muscoli della formazione estense che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2 Girone Est.