Benedetta Morpurgo saluta il Fanola, nel suo futuro ci sono gli USA

La regista classe 1998, dopo aver terminato gli esami di maturità, ha deciso di intraprendere il sogno americano.

Una nuova affascinante avventura attende Benedetta Morpurgo: la playmaker del Fanola San Martino, classe 1998, ha terminato da poco gli esami di maturità e nella prossima stagione volerà negli USA, per frequentare il Southeastern Community College dell’Iowa, per il quale ha ottenuto una borsa di studio.

Oltre alla propria istruzione, Benedetta continuerà a coltivare anche la passione per il basket: la squadra femminile dell’Ateneo milita infatti nel campionato NJCAA, e da ben dieci anni è allenata dal coach Jerry Jerome. Presto l’atleta padovana otterrà il visto e poi volerà in Iowa, dove già il 20 agosto è previsto il primo allenamento e il 23 l’inizio delle lezioni al college.

Nel palmares di Morpurgo con le Lupe, oltre alla partecipazione all’ultimo campionato di A2, ci sono la vittoria dei playoff di Serie B conquistata con il Fanola nel 2016, e due partecipazioni alle Finali Nazionali giovanili nel 2014 e 2015 con l’Under 17. Ora per lei, che già figura nel roster 2017/18 sul sito web dell’Università, si apre questa nuova avventura con le Blackhawks… Augurandoci che sia solo un arrivederci e che potremo riabbracciarla nel futuro, seguiremo le sue imprese e le facciamo sin da ora un grande in bocca al lupo!