Marko Dojkic e Bruno Peric firmano nel massimo campionato di Croazia

L'ala forte classe 1995, dopo la Svezia, giocherà con il KK Pula mentre il playmaker ha raggiunto un accordo con il KK Hermes Analitica.

Marko Dojkic lotta a rimbalzo durante un match della All In Sport Summer League (foto Panda Images).

Sono due i giocatori croati che hanno preso parte alla All In Sport Summer League 2017 e che, nella prossima stagione, militeranno nel massimo campionato del proprio paese.

Si, perchè Bruno Peric e Marko Dojkic hanno infatti trovato degli ingaggi prestigiosi, dopo l’estate spesa fra l’evento di Trieste e la preparazione a casa propria.

Bruno Peric, interessante point guard di 194 centimetri nato nel 1994, militerà nel KK Hermes Analitica Zagreb, formazione di Zagabria in cui il giocatore che ha difeso i colori del team Fisiosan nella Summer League potrà avere spazio e tiri a disposizione. Regista alto, ordinato e dotato di ottima visione di gioco, Peric è stato certamente uno degli elementi di spicco dell’evento di Trieste pur perdendo in finale contro la Pizzeria Da Modesto.

Sempre nel team Fisiosan aveva giocato anche Marko Dojkic, ala forte di 205 centimetri classe 1995 che, dopo l’ultima stagione in Serie A1 in Svezia, ha deciso di prendere parte all’evento di Trieste: proprio qui, ha mostrato buone qualità unite ad un’altezza sufficiente per un “4” non fisicissimo, ma dotato di ottimo tiro dalla media distanza. Dopo la All In Sport Summer League, l’ex Nassjo Basket ha giocato anche due incontri a Roma e Milano nell’ambito del College Basketball Tour con la selezione di Players Group, l’agenzia di Vittorio Gallinari, Andrea Forti e Giorgio Montano. Alla fine, è arrivata la firma in Serie A1 croata con il KK Pula 1981, dove il giocatore residente a Parenzo potrà competere ai massimi livelli cercando di elevarsi ancora una volta dentro al pitturato.