L’Olimpia Matera a favore delle famiglie svantaggiate

Olimpia Basket dona al Comune di Matera 20 abbonamenti gratuiti per famiglie svantaggiate. La consegna dei tagliandi è avvenuta nel corso di una conferenza stampa al Palazzo di Città. Presidente Lorusso (Olimpia): “Massimo coinvolgimento dei cittadini”.

Mercoledì, 27 settembre 2017, nel Palazzo Municipale di Matera ha avuto luogo una conferenza stampa, durante la quale i dirigenti dell’Olimpia Basket hanno annunciato di donare al Comune della città dei Sassi – affinché le destini a famiglie svantaggiate – 20 tessere di abbonamento per assistere alle partite della formazione di casa, militante nella Serie B del campionato nazionale di pallacanestro. Erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociale del Comune di Matera, Mariangela Liantonio, Pasquale Lorusso e Massimo Checchi, rispettivamente presidente e consigliere di amministrazione della società sportiva.

Alla presenza dei giocatori Ignacio Ochoa (capitano della squadra) e Nicolò Ravazzani (a Matera per il secondo anno di seguito), oltre che di alcuni dirigenti della società sportiva, il presidente Lorusso ha specificato che l’Olimpia Basket è un patrimonio di questa città da oltre 50 anni e il suo obiettivo primario è “quello di riuscire a coinvolgere il maggior numero possibile di appassionati. Sono fiero di poter consegnare al Comune di Matera queste 20 tessere” – ha proseguito – “che permetteranno ai cittadini più svantaggiati di seguire lo sport e la squadra che amano”.

L’assessore Liantonio, che ha ricevuto gli abbonamenti in rappresentanza del Sindaco, ha poi ringraziato la società “per il gesto generoso e per l’attenzione che da sempre dimostra per i cittadini in difficoltà. La pallacanestro, come tutti gli sport, deve costituire un patrimonio per la collettività e mirare all’inclusione totale degli appassionati, indipendentemente dalle loro condizioni economiche.”

Successivamente, il consigliere Checchi ha annunciato nuove iniziative: “L’Olimpia Basket è di tutti, e tutti devono poter godere delle sue affermazioni, sul campo e fuori. Presto coinvolgeremo altre categorie sociali per estendere la fruizione del nostro sport, sia attiva che da spettatori, a un numero sempre maggiore di persone.”

Infine, venerdì prossimo, 29 settembre, alle ore 19.00, l’Hotel Hilton Garden Inn di Borgo Venusio a Matera ospiterà la presentazione della squadra ufficiale 2017/2018, alla presenza di autorità, tifosi, sponsor e giornalisti.