Aibi Fogliano, arriva la prima vittoria fuori casa

Il derby con la Polisportiva Isontina Pieris si risolve dopo due tempi supplementari, terminati con il punteggio di 95 - 89.

La prima vittoria casalinga dell’Aibi nel campionato di Promozione maschile arriva al termine di un derby da cuore e batticuore con la Polisportiva Isontina, vinto da Fogliano dopo due tempi supplementari. Aibi, con il nuovo sponsor Fidema Progetti, avanti per tre quarti di gara (anche con vantaggio in doppia cifra), ospiti bravi ad effettuare la rimonta nel quarto periodo e rimandare l’esito all’overtime. Non basta un prolungamento di 5’ per spezzare l’equilibrio, ma nel secondo tempo supplementare Fogliano riesce a prendere il largo, trascinata dal cecchino Cossi, ben supportato da Boscarol.

Coach Gracalich si tiene stretto i due punti ma riflette su ciò che è mancato nel derby per chiudere il match al gong del 40’: «Per la prima volta dall’inizio di questa stagione la nostra difesa è stata sotto la sufficienza, abbiamo sbagliato scelte, letto male diverse situazione e siamo mancati a rimbalzo per periodi prolungati. Non ce lo possiamo permettere, anche se alla fine è arrivata la vittoria».

Domenica 3 dicembre altro appuntamento casalingo per la Fidema Progetti Aibi: alle 18.30 a Fogliano Redipuglia arriva la Libertas Trieste.

 

FIDEMA PROGETTI AIBI FOGLIANO-POLISPORTIVA ISONTINA 95-89 D2TS (23-17, 40-38; 60-52, 73-73; 81-81)

AIBI FOGLIANO: Mosetti ne, Cocchiara, Turri, Pasqualini, Gregorin 6, Cossi 47, Kiaw OO 8, Massaro 6, Corradini 5, Oppressore, Boscarol 15, Buttignon 8. Coach Gracalich.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano