Un’incerottata Aibi Fogliano cade a Villesse

Nel derby isontino, i ragazzi di Gracalich non riescono ad incidere in attacco, chiudendo con soli cinquantuno punti realizzati.

Trasferta sfortunata a Villesse per i ragazzi allenati da Giancarlo Gracalich. Il derby isontino non nasce sotto una buona stella per l’Aibi, costretta a rinunciare a sei giocatori fra infortuni e attacchi influenzali.

La partita dopo qualche minuto vede subito attestarsi un vantaggio in doppia cifra della Libertas Villesse, che nonostante alcuni parziali a sfavore durante il secondo e terzo quarto mantiene il comando delle operazioni. Partita dura, con difese arcigne, che ha visto il talento di Villesse avere la meglio su un’Aibi in versione incerottata.

Coach Gracalich analizza così il derby: «Abbiamo sbagliato dei tiri facili e durante il finire del terzo quarto ci siamo incaponiti nel voler giocare su un quarto di campo nel momento in cui c’era la possibilità di rimontare spesso senza far tornare la palla in punta per l’uno contro uno. Nel complesso però so che chi è sceso in campo lo ha fatto dando tutto quello che ha, sacrificandosi in difesa, che è stata di livello, nel rispetto dei compagni che non hanno potuto vestire la casacca della partita. Questo forse l’aspetto più importante, quello da cui è possibile scorgere una squadra e conseguentemente dei ragazzi con cui si può continuare a lavorare per il nostro progetto. ».

Venerdì 15 dicembre appuntamento alle 20.30 al Kulturni Dom per un altro derby isontino, questa volta contro i padroni di casa del Dom.

 

LIBERTAS VILLESSE-FIDEMA PROGETTI AIBI FOGLIANO 69-51 (20-10, 31-22; 54-36)

AIBI FOGLIANO: Pasqualini 8, Mosetti 4, Pignataro 3, Kiaw OO 5, Cossi 26, Oppressore 5, Beltrame, Buttignon ne. Coach: Gracalich.

 

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano