FIBA World Cup 2019 European Qualifiers, Italia – Paesi Bassi si gioca a Treviso

L'incontro con gli olandesi si terrà il 23 febbraio, mentre tre giorni dopo a Cluj-Napoca gli azzurri affronteranno la Romania.

La strada verso il Mondiale FIBA del 2019 passerà da Treviso. La Nazionale del CT Meo Sacchetti giocherà al Palaverde il match interno contro i Paesi Bassi del 23 febbraio (ore 20.15).

I precedenti storici della Nazionale maschile senior a Treviso sono 11 (una sola sconfitta contro la Jugoslavia nel 1998). L’ultimo match disputato al Palaverde fu una vittoria contro la Macedonia ottenuta in preparazione nel 1999 dalla squadra che di lì a poco si sarebbe laureata campione d’Europa a Parigi. Nessun match ufficiale.

Gli Azzurri, al momento primi nel gruppo D delle qualificazioni europee con due vittorie in altrettanti incontri, ospiteranno in casa gli olandesi e concluderanno la seconda finestra in Romania, a Cluj-Napoca, il 26 febbraio (orario ancora da definire).

Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport HD.

La prima fase di qualificazione al Mondiale 2019 si concluderà con la terza finestra prevista a cavallo tra giugno e luglio 2018. L’Italia riceverà in casa la Croazia il 28 giugno e farà visita ai Paesi Bassi il primo luglio (sedi e orari da stabilire). Da settembre 2018 a febbraio 2019 si giocherà la seconda fase, che vedrà gli Azzurri, in caso di qualificazione, incrociarsi con il gruppo composto da Polonia, Kosovo, Lituania e Ungheria.