Bor straripante, vittoria di sessanta punti contro la Virtus Feletto

Perentorio 106 - 46 inflitto dal team di Svab a quello di Bettarini, che rimane ancora al palo in quanto a vittorie.

Marko Svab

Si conclude con una straripante vittoria del Bor l’ultimo confronto del Basket Day di Gorizia: la formazione di Marko Svab non ha pietà dei giovani della Virtus Feletto, battuti con un netto e perentorio 106 – 46.

Nelle file della compagine di Bettarini fa il suo esordio il serbo Mihailo Krtolina, che ha finalmente risolto i problemi di tesseramento e compone, insieme a Pavlovic, una coppia davvero interessante: nel primo quarto, i giovani friulani riescono a tenere testa alla compagine triestina, che però poi dal secondo periodo in poi spegne qualsiasi sogno di gloria per gli avversari.

E’ Tadjan Skerl (6/8 dal campo) che lancia avanti il Bor con le sue conclusioni: il play/guardia classe 1993 è mortifero per la difesa della Virtus e propizia il parziale di 29 – 9 con cui Batich e soci vanno avanti in maniera netta. Sotto canestro, Basile (7/10 da due, 8/10 ai liberi) è un vero e proprio martello che si fa beffe della fisicità dei vari Diouf e Dioum, riuscendo a farsi largo dentro al pitturato: con questi presupposti e una squadra che gioca praticamente a memoria, coach Svab può dormire sonni tranquilli.

La Virtus non riesce a reagire e nemmeno nella ripresa migliora la sua difesa: ben 30 i punti subiti dal team di Bettarini nel terzo periodo, mentre in attacco si continua a fare moltissima fatica. Non basta la buona volontà di Krtolina, perché la squadra friulana tira con percentuali inadeguate: il tabellone luminoso del PalaUGG segna 80 – 38 quando mancano dieci minuti alla fine, ma il Bor ha il merito di non fermarsi e onorare l’impegno fino alla sirena conclusiva.

Il quarto periodo non ha particolari argomenti da sollevare e così il Bor amplia il suo margine fino ad un pazzesco +60, che presumibilmente rappresenta lo scarto più ampio collezionato da una squadra durante la stagione 2017/2018 in C Silver.

 

BOR TRIESTE – VIRTUS FELETTO   106 – 46

Bor Radenska Trieste: Oblak 7, Batich 14, Tomadin 10, Skerl 13, Tercon 6, Moschioni 8, Devcic 4, Basile 22, Sosic 6, Kal 3, Scocchi 13. All. Svab
Virtus Feletto: Caruso, Kos 8, Bssila ne, Dose, Pavlovic 8, Tomada, Krtolina 10, Bonassi 2, Railans 11, Farina 5, Diouf, Dioum 2. All. Bettarini

Parziali: 21-20; 50-29; 80-38
Arbitri: Vatta e Petronio di Trieste