Trasferta da dimenticare per l’Aibi Fogliano

Trasferta da dimenticare per l’Aibi, travolta sul campo della Barcolana nella decima giornata d’andata del campionato di Promozione.

L’Aibi parte bene, costruisce buoni tiri ma ha il torto di non capitalizzare, dall’altra parte la Barcolana con una difesa molto aggressiva e un attacco che sfrutta i suoi punti forti trova soluzioni da sotto e tiri smarcati. I padroni di casa prendono subito un vantaggio in doppia cifra, chiudendo il primo quarto sul 17-5. Dal secondo quarto troppi attacchi individuali tengono il pallone in modo statico per l’Aibi, cosa che si rispecchia anche in difesa, dove gli isontini non si aiutano a dovere.

Da metà del terzo quarto in poi per Fogliano la partita si trasforma in un patimento prolungato, dato che il punteggio e l’ottima Barcolana non fanno intravedere la possibilità di tornare in partita.

Coach Gracalich commenta così il match: «Se pensiamo a come abbiamo iniziato l’annata, questa partita denota sicuramente un passo indietro. Oltre all’incapacità di leggere determinate situazioni, che si tramuta in una fretta insensata di andare a canestro proprio dove la difesa ci aspetta, in fase difensiva sembra che abbiamo calato l’intensità, la cooperazione e l’aggressività. Detto ciò, voglio fare i miei complimenti alla Barcolana, che ha giocato un ottima partita».

La Fidema Progetti Aibi ora è quinta in classifica e si prepara a ospitare, domenica 21 gennaio, la Virtus Basket Trieste. Palla a due alle 19.15 alla palestra di Fogliano Redipuglia.

 

POLISPORTIVA BARCOLANA-FIDEMA PROGETTI AIBI FOGLIANO 75-39 (17-5, 31-18; 57-32)

AIBI FOGLIANO Cocchiara, Pasqualini 8, Gregorin, Turri 2, Cossi 7, Kiaw OO 3, Massaro 1, Corradini 8, Oppressore, Boscarol 8, Buttignon 2. Coach Gracalich.

 

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano