Latisana implacabile, Feletto ancora al palo

Palombita e Moretuzzo scollinano quota venti, i ragazzi di Bettarini rimangono ancora a secco di vittorie.

Giorgio Cargnelutti, lungo di Latisana (foto Panda Images).

Tutto facile per la Vida Latisana, che tiene ancora al palo la Virtus Feletto: nella seconda giornata di ritorno, i ragazzi di Paolo Mercadante conquistano un solido +27 contro i giovani di Bettarini, ancora fermi al palo in quanto a vittorie.

Latisana, dal canto suo, è al completo nel roster e come di consueto si affida al “Pistolero” Giancarlo Palombita per prendere ispirazione offensiva: Maran è tornato in salute, cosiccome Campanotto e dunque la squadra può dirsi in forma; dall’altra parte, coach Bettarini conta sulla fisicità del serbo Krtolina sotto le plance e sul talento di Pavlovic, ma di certo non è facile colmare il gap di esperienza rispetto ai bassaioli. Dopo aver chiuso sotto di otto lunghezze il primo periodo, infatti, Feletto subisce un importante break nella seconda frazione: Latisana è brava a scappare, anche perchè dentro l’area Cargnelutti fa pesare i suoi centimetri e l’abilità di sfruttare le braccia lunghe. Quando poi anche Moretuzzo si mette in ritmo (21 punti per lui), ecco che Latisana si scatena in attacco, chiudendo a quota 46 punti segnati, con diciotto lunghezze di margine a chiusura del secondo quarto.

Con questo margine, gli ospiti riescono a giocare con tranquillità ed a distribuire le opportunità in maniera equilibrata, fra perimetro e area: la coppia Cargnelutti – Bianchini si libera efficacemente al tiro, anche Coassin porta il suo contributo nel reparto esterni ed il margine di sicurezza si amplia fino al +23 del trentesimo.

Nonostante gli sforzi dei vari Krtolina, Kos e Pavlovic, Feletto non riesce più a rientrare in partita: l’ultimo quarto serve solamente per attestare definitivamente il referto rosa che finisce nelle mani dei bassaioli, vittoriosi per 64 – 91 e dunque al primo posto in classifica, insieme alla coppia Ubc Udine – San Daniele.

 

VIRTUS FELETTO  – VIDA LATISANA   64 – 91

Virtus Feletto: Caruso 5, Kos 11, Dose 3, Pavlovic 10, Bssila ne, Tomada 4, Krtolina 12, Diop 6, Railans 4, Farina 5, Diouf 4. All. Bettarini
Vida Latisana: Bertolo ne, Campanotto 3, Cargnelutti 15, Maran 7, Galasso 4, Mainardi 2, Coassin 8, Palombita 21, Bianchini 10, Stefanutti ne, Moretuzzo 21. All. Mercadante

Parziali: 15-23; 28-46; 45-68
Arbitri: Sagues e Bonano