Aibi Fogliano, ottimo ultimo quarto contro la Virtus Trieste

Il team di coach Gracalich, con questa vittoria, riesce ad agganciare il quarto posto e guarda con fiducia al prossimo match, contro Gradisca.

La squadra di Promozione Maschile dell'Aibi Fogliano.

Un grande ultimo quarto permette all’Aibi di piegare la Virtus Trieste e di tornare alla vittoria nell’undicesima giornata d’andata del campionato di Promozione.

E’ stata una  partita giocata a lungo sul filo dell’equilibrio, con le due squadre a ribattere colpo su colpo, sfruttando a vicenda gli errori dell’avversaria con soluzioni al tiro da fuori o in penetrazione, sfruttando il movimento di palla. Il tiro di Corradini da oltre metà campo al termine del secondo quarto non cambia gli equilibri, anche perché il terzo quarto è segnato da miniparziali e contro miniparziali. Nell’ultimo quarto la difesa degli isontini cresce d’intensità con maggior pressione che porta in difesa a palloni recuperati, stoppate e in attacco alimenta la sicurezza di un’Aibi che porta a casa un successo prezioso per morale e classifica: con questi due punti, Fogliano aggancia il quarto posto.

Coach Gracalich commenta così il match: « C’è una nota positiva, ma anche diverse note negative riguardanti la partita. Di positivo c’è che questi ragazzi non hanno ancora perso una partita che sia arrivata all’ultimo quarto con 8 o meno punti di svantaggio. Le note stonate sono che ci mettiamo troppo a raggiungere un’intensità a tutto campo eccellente in difesa, e considerando che noi viviamo di questo, sono molto preoccupato. In attacco, inoltre, ci fermiamo spesso alla prima soluzione invece di riaprire il campo e fornire tiri migliori ai compagni di squadra».

La Fidema Progetti Aibi si prepara a ospitare, domenica 28 gennaio, la capolista Basket Gradisca. Palla a due alle 18.30 alla palestra di Fogliano Redipuglia.

 

FIDEMA PROGETTI AIBI FOGLIANO-VIRTUS BASKET TRIESTE 66-51 (15-16, 34-32; 47-45)

AIBI FOGLIANO Turri ne, Valentino 2, Pasqualini 8, Gregorin 2, Pignataro ne, Cossi 22, Kyaw OO, Mosetti ne, Corradini 13, Boscarol 7, Buttignon 12. Coach Gracalich.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano