L’Asar Romans targata Alimentaria tiene viva la corsa alla zona salvezza, prevalendo sul parquet della Virtus Feletto con il risultato di 61 – 77: il +16 finale è un bel premio, per la compagine romanese, che mette sul piatto ancora una volta la prestazione magistrale del giovane Gasparini, il ’99 che con il tempo sta accumulando sempre più spazio ed autorevolezza.
La partita contro la Virtus viene sempre condotta dal team di Nicoletti, che riesce a prendere cinque punti di margine durante il primo quarto: Kos e Farina provano a trascinare l’attacco del team friulano, che però non ha percentuali altissime e, specialmente nella seconda frazione, segna appena 12 punti in 10 minuti.
Manservisi e Gennaro sono molto utili in fase di costruzione del gioco, riuscendo a nutrire di palloni il trio di realizzatori Gasparini – Dreas – Devetak: “Dade” Dreas è il protagonista della seconda frazione, che vede l’Alimentaria allungare sul +11 (28 – 39). Feletto paga in termini di esperienza contro la squadra isontina, che poi nella ripresa trova un Devetak straripante: sotto canestro, Dioum cerca di lottare al massimo, ma ha le mani piene contro Dreas e in questa maniera la squadra ospite ha un margine di sicurezza notevole da gestire.
Dopo il +18 di fine terzo quarto, nulla cambia per quel che riguarda le sorti del match nemmeno nell’ultimo periodo, con Romans che aggiusta le cifre e Feletto che può solamente rimanere a guardare: finisce 61 – 77 e Romans aggancia Campoformido a quota 14 in classifica, mentre Feletto rimane malinconicamente al palo.
VIRTUS FELETTO – ASAR ROMANS 61 – 77
Virtus Feletto: Caruso 4, Kos 12, Dose, Pavlovic 10, Tomada 9, Setkic 5, Krtolina, Paolini, Farina 12, Diouf, Dioum 9. All. Bettarini
Alimentaria Asar Romans: Marchesan 1, Manservisi 9, Gasparini 19, Dreas 21, Maran 5, Devetak 18, Basso 2, Zotti ne, Gennaro 4. All. Nicoletti
Parziali: 16-21; 28-39; 41-59
Arbitri: Bragagnolo e Lucioli