Aibi Fogliano, doppia sconfitta beffarda

La squadra di Promozione Maschile dell'Aibi Fogliano.

Due sconfitte beffarde per la Fidema Progetti Aibi nelle ultime due gare disputate nel campionato di Promozione maschile, in cui Fogliano ora si trova all’ottavo posto.

Contro gli Skyscrapers Trieste è arrivato uno stop col punteggio di 66-64 al termine di un match che ha visto gli isontini presentarsi con solo 7 giocatori a referto. Avversari protagonisti di una partenza a razzo, +12 nel primo quarto, e gara tutta in salita per l’Aibi. La lunga rincorsa viene coronata nell’ultimo quarto, Fogliano opera anche il sorpasso e va a +2 a un minuto dalla sirena, salvo sciupare l’occasione di andare a +4 e farsi raggiungere. Finale thrilling, l’Aibi commette fallo sull’ultima azione e i padroni di casa dalla lunetta chiudono i giochi.

Il vice allenatore della Fidema Progetti Aibi, Andrea Inglese, commenta così il match: «In generale anche in questa partita siamo soddisfatti perché la squadra ha dimostrato nuovamente forte intensità e carattere contro una squadra più fisica e preparata di noi.C è il rammarico che è da ormai un mese che non riusciamo a presentarsi mai almeno in dieci in panchina, mancando sempre qualche elemento importante della squadra. Il che non ci permette di giocare tutte le nostre carte al meglio».

 

SKYSCRAPERS-FIDEMA PROGETTI AIBI 66-64

FIDEMA PROGETTI AIBI: Valentino 20, Massaro 2, Pasqualini 8, Kyaw OO 2, Corradini 15, Oppressore 2, Buttignon 15. Coach Gracalich.

 

Nella successiva partita giocata in casa davanti a un folto pubblico, con grande presenza dei ragazzi delle giovanili Aibi, la Fidema Progetti era chiamata a riscattare la pesante sconfitta subita all’andata contro la Barcolana. Isontini con otto uomini a referto ma decisa a vendere cara la pelle. Gli ospiti partono bene e allungano sino al +16 del terzo quarto. Un timeout con relativo cambio di difesa permette a Fogliano di rosicchiare punto su punto fino ad impattare a 27” dalla fine. Altro finale thrilling, l’Aibi fallisce il tiro del sorpasso e gli ospiti ne approfittano per riportarsi avanti e chiuderla dalla lunetta.

Ancora Andrea Inglese a commentare il match: «Sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno saputo reagire all’ennesima difficoltà che si è presentata quest’anno. Purtroppo pecchiamo sempre a livello fisico, in quanto troviamo sempre squadre più attrezzate di noi. Nonostante i dati negativi, un plauso va a questi ragazzi che stanno dimostrando di poter competere con tutte le squadre quando portano in campo l’atteggiamento aggressivo che li contraddistingue».

Venerdì 11^ di ritorno, Fidema Progetti Aibi di scena sul campo della Virtus Trieste con palla a due alle 21.15.

 

FIDEMA PROGETTI AIBI-POLISPORTIVA BARCOLANA 59-63

FIDEMA PROGETTI AIBI: Buttignon 10, Cocchiara, Pignataro 5, Kyaw OO 6, Pasqualini, Corradini 24, Oppressore, Boscarol 14. Coach Gracalich.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano