Sconfitta netta per Fogliano a Trieste

Oltre trenta i punti di scarto accumulati sul campo dei triestini dalla compagine allenata da Giancarlo Gracalich.

Continua il momento negativo della Fidema Progetti Aibi, nettamente sconfitta sul campo della Virtus Trieste nell’11^ giornata di ritorno del campionato di Promozione, girone Gorizia-Trieste.

Dopo un inizio all’insegna dell’equilibrio e dell’attenzione difensiva che ha generato buoni tiri per Fogliano, la Virtus prende le contromisure: intensità e attenzione al gioco con e senza il pallone, buona circolazione di palla. Nel secondo quarto i padroni di casa dilatano il vantaggio in doppia cifra, mentre l’Aibi abusa del tiro da fuori e non brilla per precisione. Il secondo tempo della partita è il più classico dei “garbage time”, l’Aibi smette di crederci e la Virtus vola fino al +35 finale.

Serafico coach Gracalich a fine gara: «Siamo in una fase di calo netto, è evidente, penso che ogni altro tipo di considerazione sia del tutto superflua».

Nel prossimo turno, venerdì 4 maggio, la Fidema Progetti Aibi sarà ospite della capolista Basket Gradisca per un atteso derby isontino. Appuntamento alle 21.15 al palasport Ciro Zimolo di Gradisca d’Isonzo.

 

VIRTUS TRIESTE-FIDEMA PROGETTI AIBI FOGLIANO 87-52 (20-16, 45-32; 66-48)

FIDEMA PROGETTI AIBI FOGLIANO: Pignataro 4, Pasqualini 3, Gregorin 3, Kyaw OO 17, Oppressore 6, Boscarol 13, Buttignon 6. Coach Gracalich.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano