Marco Murabito, un esordio chiamato playoff

La guardia classe 1999 ha avuto modo di esordire durante GaraUno degli ottavi di finale playoff che la sua Fortitudo ha giocato contro Agrigento.

In un periodo in cui le partite si susseguono a ritmi altissimi, con i playoff in corso d’opera, una soddisfazione arriva a livello giovanile in ambito di pallacanestro triestina.

Un “figlio del capoluogo”, infatti, ha avuto modo di esordire in ambito professionistico: Marco Murabito, guardia di 192 centimetri classe 1999, da quest’anno è infatti in forza alla Fortitudo Bologna e durante la serie di playoff che i felsinei hanno giocato contro Agrigento ha avuto modo di toccare il parquet.

Una partita giocata ed un minuto in campo per questo prodotto delle giovanili Don Bosco Trieste che ha poi vestito anche i colori del Basketrieste per scegliere poi la città bolognese, dove è stato allenato, durante la stagione 2017/2018 da due tecnici triestini, Matteo Boniciolli prima e Gianmarco Pozzecco poi.

Assistito da Fabrizio Colusso, agente italiano che rappresenta peraltro anche un altro giocatore triestino che si sta ritagliando il suo spazio in A1 come Andrea Donda, Murabito ha messo piede in campo durante GaraUno dei playoff, che ha visto la Fortitudo vincere 85 – 68 contro i siciliani di Franco Ciani.

Certamente una bella soddisfazione per un ragazzo di indiscusso talento che già l’anno scorso aveva mostrato lampi dominanti, andando a rivestire un ruolo da protagonista nella salvezza del Don Bosco in Serie C Silver.