Basket Maniago, un torneo minibasket per festeggiare i 20 anni

La società pedemontana presieduta da Ivan Siega compie vent'anni di attività ospitando nel prossimo fine settimana un torneo minibasket con 16 squadre.

Un importante traguardo, i vent’anni di attività, ma anche il migliore stimolo per continuare a far innamorare della pallacanestro i bambini, e le bambine, di Maniago e dintorni. Ed è proprio rivolto ai mini cestisti del 2007 e 2008 il torneo che Giuseppe Agosta, factotum della società maniaghese, ed i suoi collaboratori hanno organizzato per Sabato 2 e Domenica 3 Giugno quando al Palazzetto di Via Marco Polo scenderanno in campo 16 formazioni provenienti dal Friuli Venezia Giulia e dal Veneto.

“Un’ottima occasione per confrontarsi con le realtà del territorio, conoscere il nostro nuovo staff di istruttori – dichiara il Presidente Siega – e ringraziare quel gruppo di genitori che nel giugno del 1998 hanno deciso di investire tempo e passione per regalare ai propri figli la possibilità di fare minibasket. Voglio anche ringraziare Angelo Siega, fondatore e Presidente fino al 2015, e Paolo Alzetta che gli è succeduto fino al 2017″.

Oltre ai padroni di casa, ci saranno Nuovo Basket 2000, Alma Trieste, 3S Basket Cordenons, Torre Basket, UBC Udine, Vis Spilimbergo, Cordovado, Azzano Basket, Libertas Fiume Veneto, Basket School Udine, Leoncino Mestre, UGG Gorizia, Universo Basket Treviso e Brugnera Basket.

 

Simone Pizzioli