Asar Romans, Franco Nicoletti non sarà più l’head coach

Il tecnico di Aquileia e la società isontina hanno deciso di comune accordo di non proseguire più il rapporto per quel che riguarda la squadra di C Silver.

Non ci sarà più Franco Nicoletti alla guida dell’Asar Romans, nella prossima stagione: la società isontina, dopo aver ottenuto la salvezza ai playout, anche nel 2018/2019 giocherà dunque in C Silver.

Un campionato di certo non semplice, quello dell’Asar, che ha però fatto una scelta piuttosto chiara ad inizio stagione, ovvero quella di puntare apertamente sulla valorizzazione dei giovani, rendendo solido il roster con alcuni veterani di qualità e cercando comunque di dare spazio alla linea verde. In tutto questo, il lavoro svolto da Nicoletti è stato sicuramente positivo, ma il tecnico udinese, di comune accordo con la società, ha deciso di non proseguire alla guida tecnica della prima squadra.

Ora, Romans si getta sul mercato per sondare alcuni nomi che possano ricoprire il ruolo di head coach, mentre per quel che riguarda la rosa, hanno già confermato la loro permanenza in maglia Romans il capitano Davide Dreas (200 cm, 1984), l’ala forte Basso e l’esterno Candussi. Si riparte da questi tre nomi e dalla volontà di riconfermare anche il play/guardia classe 1992 Jacopo Marchesan, triestino proveniente dal Bor che ha regalato una stagione solida: molto probabile una sua permanenza in maglia Asar, ma anche questa da confermare.