Pordenone corsara sul mercato, ingaggiato Luca Gelormini

Il Sistema Basket annuncia l’ingaggio di Luca Gelormini, play classe 1990, lo scorso anno grande protagonista nell’Humus Sacile, promosso in C Silver.
Luca è un play di grande fantasia, assist-man per eccellenza; un altro pezzo da novanta che va ad arricchire la rosa del Sistema di C Silver.
Luca “nasce” cestisticamente nel vivaio del 3S Cordenons, per poi passare a Nuovo Basket prima, e poi al Sistema. Dal 2008 al 2013 è stato il play di Rorai in C Silver, in cui ha giocato, tra gli altri, anche con Riccardo Truccolo. Poi il passaggio a Codroipo, Aviano e poi in categoria superiore con la casacca di Caorle. Lo scorso anno, dopo periodo passato in Australia, la stagione con l’Humus, culminata con la promozione.

Queste le prime parole del neo-acquisto del Sistema:
“Sono davvero entusiasta di tornare al Forum dopo tanti anni. Sin da bambino venivo a vedere la Martinel dei vari Bellanca, Cipolla, Colombis e Virgili. Sognavo di rappresentare la mia città in questo glorioso palazzetto. Ringrazio di cuore Davide Gonzo e Andrea Piazza, oltre ovviamente a Marco Spangaro, che mi hanno voluto, dandomi la responsabiità di essere il playmaker di quella che potrebbe già essere una squadra molto competitiva per la C Silver. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con persone che, oltre ad essere miei grandi amici, sono giocatori di indubbio livello. Ci tengo a ringraziare la grande famiglia che è l’Humus, e Davide Brecciaroli in particolare, per avermi fatto sentire loro parte integrante, e per avermi fatto raggiungere la promozione. Grazie davvero a tutti loro, tifosi compresi.”

 

Simone Pizzioli