I fratelli Davide e Mattia Galli rimangono al Sistema Pordenone

Davide Gonzo commenta così i due importanti rinnovi: "Facciamo grande la Pordenone del basket, gli imprenditori che vorranno unirsi a noi saranno i benvenuti".

Altro movimento di mercato particolarmente importante per il Sistema che conferma anche per la prossima stagione Mattia Galli. Il miglior giocatore della scorsa serie D ritorna in categorie per lui più consone, e lo farà ancora con la maglia arancioblù numero 2. Per lo staff del Sistema un’altra grande soddisfazione, per i coach un’altra certezza da cui partire per il prossimo campionato.

Met, felice di restare a Pordenone, commenta così il suo rinnovo: “Innanzitutto sono molto felice di proseguire nel percorso di perseguimento dell’obiettivo che mi ha condotto alla scelta del sistema nella scorsa stagione, ovvero rindossare le scarpe da basket (dopo un anno sabbatico) per provare a mettere il mio mattoncino per risollevare il movimento cestistico della città dopo gli ultimi anni in cui qualcosa si stava perdendo. Questo percorso abbiamo deciso io e mio fratello Davide di intraprenderlo insieme e quindi mi rende doppiamente felice poter continuare con il secondo step ancora al suo fianco. Ci tengo a ringraziare particolarmente coach Marco Spangaro che, coadiuvato al meglio da coach Diego Colombis, è stato formidabile nella gestione del gruppo, sia dentro che fuori dal campo, la scorsa stagione e la sua riconferma è stata fondamentale nella mia permanenza anche per quest’anno; sono sicuro che lui sia il collante giusto per questo gruppo. Come hanno detto gli altri compagni, sono ansioso di (ri)iniziare questo percorso con persone che sono prima di tutto amici e compagni di una vita e, poi, anche compagni di squadra. Con Davide Gonzo ed il resto della società ho riscontrato che l’obiettivo che avevo in mente era lo stesso: “Pordenone ai pordenonesi”; dando un’occhiata al roster che si sta formando, sono sicuro di poterlo affermare ora, ci siamo, Pordenone ai pordenonesi!”

Il Sistema Basket è altresì felice di annunciare il raggiunto accordo con Davide Galli, che anche il prossimo anno farà parte della rosa agli ordini di Marco Spangaro. Il “professore” continuerà a contribuire alla crescita del Sistema, dopo aver dato una grande mano, da capitano, per la promozione in C Silver.

Ecco il pensiero di Davide Galli subito dopo il rinnovo: “Il percorso è iniziato un anno fa quando, insieme a Mattia, abbiamo deciso di sposare un progetto che era ancora solo una bozza. L’impresa appena raggiunta ha rafforzato questo progetto, come ha rafforzato il desiderio mio e della Società di continuare a costruirlo. Marco, Davide ed Andrea hanno deciso di rinnovare e, forse, addirittura incrementare la fiducia in me come attore in questo percorso, che ricopre anche un ruolo importante nella mia crescita personale. Sono emozionato e curioso di vedere come sarà giocare con alcuni dei miei amici e compagni storici, dopo tanti anni ed in un contesto tecnico diverso. Ringrazio tutte le persone che hanno messo il loro mattoncino in questa squadra e quelle che mi hanno sostenuto fin’ora. Ci vediamo al PalaCrisafulli.”

Sulla riconferma dei fratelli Galli, si è voluto anche esprimere Davide Gonzo, a nome del nuovo consiglio e ei nuovi soci del Sistema: “Esprimo la gratitudine ai giocatori e allo staff che, fino a questo momento hanno condiviso il nostro programma. E’ la volta dei fratelli Galli che, dopo essere stati una coppia fondamentale per il raggiungimento della promozione, hanno deciso di continuare il percorso intrapreso lo scorso anno. Ci tengo a ringraziarli personalmente, in quanto li ritengo essenziali per il gruppo, sia dal punto di vista cestistico che da quello umano. Ripartendo proprio da loro, la Società ha deciso di provare a riportare i colori di Pordenone in un ambito più consono alla tradizione cestistica della città. Da parte nostra e della squadra assicuriamo massimo impegno per divertirci e divertirvi. Siamo fiduciosi per la prossima annata. Ci spettiamo che i tifosi ci sostengano numerosi e che il PalaCrisafulli sia una bolgia ogni partita casalinga. Gli impenditori che vorranno unirsi a noi saranno i benvenuti. Facciamo grande la Pordenone del basket; è il momento giusto! C siamo!”