Castel Carugate, Zelnyte non rinnova

Nessun accordo con Laura, che dopo una sola stagione lascia Carugate.

Iniziamo la settimana con una brutta notizia, purtroppo Laura Zelnyte non rivestirà la prossima stagione la casacca di Carosello Carugate.

Laura, arrivata in Italia per la sua prima stagione all’estero della sua vita, ha sfoderato un impressionante rullino di marcia: 405 punti e 354 rimbalzi in 32 incontri disputati. Ben 16 volte in doppia doppia, con un high di 27 punti nella decisiva ed importantissima partita casalinga contro Pordenone.

Con questi numeri ha ovviamente destato interesse “ai piani alti”. Si vociferano per lei contatti in A1 italiana ed in prima divisione turca. Essendo una professionista, ovviamente, deve andare oltre il cuore e gli affetti, e pensare razionalmente alla sua carriera, ci rimane la soddisfazione di avere noi lanciato una atleta dalle grandi potenzialità, che Carugate ha sviluppato e migliorato.

Carosello Carugate però non rimane con le mani in mano, le lombarde stanno già sondando il mercato, per trovare un’altra “Laura”, in evidenza alcune atlete dell’Europa dell’Est, ruolo centro, per completare il roster 2018-19. Paolo Ganguzza, il Direttore Sportivo è già in pista a visionare filmati e numeri statistici, per trovare una atleta che ben si collochi nel panorama cestistico lombardo.