Ufficiale: Chris Roberts alla Blu Basket Treviglio

Giocatore capace di giocare da guardia e ala piccola, ha già innumerevoli esperienze in Italia, con diverse formazioni.

La Blu Basket ha firmato lo straniero: è la guardia americana Christopher Roy Chris Roberts.

Con l’innesto del trentenne coloured americano, inizia a prendere forma, dopo la conferma di Pecchia, il roster a disposizione di coach Vertemati per la prossima stagione. Roberts è un giocatore atletico, duttile, potendo destreggiarsi sia nella posizione di due che da tre ed è una vecchia conoscenza del basket italiano, avendo militato diverse stagioni nel nostro Paese (Caserta, Siena, Bologna, Pistoia e Reggio Calabria).

Le prime parole di coach Vertemati dopo la firma di Roberts: “Chris è un giocatore di alto livello, che ho sempre apprezzato durante la sua carriera. Vanta una lunga esperienza in Italia – anche nella massima serie – e ricalca in pieno le caratteristiche che stavamo cercando: fisicità, atletismo, varietà di bagaglio tecnico e soprattutto grande disponibilità a giocare con e per la squadra.  Sono davvero molto felice che abbia accettato con entusiasmo la nostra proposta e ringrazio la società per aver concluso l’operazione per quella che è sempre stata la mia prima scelta nel ruolo”.

“Un innesto top per la nostra categoria. – questa la dichiarazione a caldo del Presidente Gianfranco Testa -. Una guardia di grande atletismo che può giocare in due ruoli, Chris è il classico giocatore che, speriamo, sia un fattore determinante, anche in fatto di solidità, per la nostra squadra. Mi fa molto piacere che abbia scelto di condividere con entusiasmo il nostro progetto, pur avendo avuto molte richieste. Saprà farsi apprezzare dal nostro pubblico per le sue giocate spettacolari”.