E’ Chris Wright il primo acquisto dell’Alma Pallacanestro Trieste

Playmaker classe 1989, nell'ultima stagione ha difeso i colori di Reggio Emilia ed ha esperienza in diversi paesi europei.

Alma Pallacanestro Trieste comunica che Chris Wright farà parte del roster della prima squadra per la stagione 2018/2019: l’accordo siglato è un 1+1, dunque un annuale con opzione per l’anno successivo.

Nato a Bowie (USA) il 4 novembre 1989, Wright è un playmaker di 185 centimetri con passaporto giamaicano ed un curriculum importante: uscito da Georgetown nel 2011, ha iniziato la sua carriera europea in Turchia a Edirne, per poi tornare a casa e firmare un contratto non garantito con i New Orleans Hornets. Ha giocato nella lega di sviluppo statunitense con Iowa, venendo scelto anche per l’All Star Game della D-League, poi nel 2013 i Dallas Mavericks lo hanno messo sotto contratto per dieci giorni: tre partite e poi il ritorno in D-League, per poi giocare in Portorico e Francia.

Il suo arrivo in Italia risale al 2014/2015, con la Victoria Libertas Pesaro: metà stagione, poi un anno in Israele e il ritorno nello “stivale”, dove ha difeso i colori di Varese (giocando anche in FIBA Cup), Torino e, nell’ultimo anno, di Reggio Emilia. Con la società emiliana, nella stagione appena conclusa, ha viaggiato a 9.3 punti, 3.9 rimbalzi e 3.4 assist di media, tirando con il 50.8% da due, il 18% nelle triple ed il 64.3% ai tiri liberi, con un “high score” di 24 punti.

Regista dotato di buona visione di gioco e capace di far giocare la squadra, è un giocatore che spicca per personalità e leadership, due caratteristiche fondamentali per l’Alma Pallacanestro Trieste che affronterà nuovamente la Serie A dopo quattordici anni.