Giulio Colamarino: prossima tappa Ciemme Mestre

L’esterno pordenonese sarà il tiratore a disposizione di coach Volpato, confermato sulla panchina mestrina anche per la prossima stagione.

Dopo la conferma di coach Fabio Volpato alla guida dei Grifoni mestrini e quelle di Nicola Boaro, Gabriele Salvato, Dario Maran, Luca Cucchi e Andrea Segato, la società biancorossa piazza un importante colpo assicurandosi le prestazioni di Giulio Colamarino, guardia del 1991 proveniente dal Basket Oderzo.

Tiratore mortifero e dotato di grande atletismo, Colamarino arriva alla corte di Fabio Volpato portando un potenziale offensivo importante e una buona esperienza nel campionato di C Gold, vinto nella stagione 2014-2015 in maglia Pienne Pordenone. Poco fortunata per il suo club, la squadra piemontese di Mortara, la stagione in serie B 2015-2016, culminata con la retrocessione ma che per Colamarino ha comunque rappresentato un’annata dalle statistiche importanti, con 13.4 punti di media, 3 rimbalzi e 2 assist.

Dopo gli ultimi due campionati in maglia Calorflex Oderzo, quindi, un’altra tappa si aggiunge al percorso di Colamarino che approda in una piazza appassionata e dalle grandi ambizioni come la Ciemme Mestre.

Tra le tante pretendenti, hai scelto Mestre. Come mai?
“Da avversario mi è sempre piaciuto l’ambiente e l’entusiasmo che ruotava attorno alla squadra di Mestre e ora che ho avuto modo di entrarci in contatto non posso che confermare tali sensazioni. Inoltre, le ambizioni sono alte e sono molto contento di avere l’opportunità di far parte di questa squadra. Non vedo l’ora di cominciare”.

Che campionato ti aspetti e quali gli obiettivi?
“Credo che il campionato che ci attende sarà molto impegnativo, molte squadre si sono rafforzate e questo mi porta a pensare che ogni partita sarà una battaglia. Da parte mia posso dire che mi impegnerò con entusiasmo ed energia sia in allenamento sia in partita e cercherò fin da subito di inserirmi al meglio”.

 

 

Simone Pizzioli