Under 18 Eccellenza, la Pallacanestro Trieste “sbanca” Treviso di misura

Vittoria di un'incollatura per la squadra di Nocera, che ha ingaggiato un confronto sempre molto equilibrato con la formazione veneta.

Vittoria al cardiopalmo per la Pallacanestro Trieste, nel campionato Under 18 Eccellenza: nella trasferta in terra trevigiana, i ragazzi di Alessandro Nocera prevalgono per un solo punto, 72 – 73, al termine di una partita più che combattuta.

Alma che recupera per l’occasione anche Deangeli, Schina e Milic, rientrati dalla trasferta in quel di Torino con la prima squadra, ma fin dal primo momento la Dè Longhi rende la vita molto difficile ai biancorossi.

Formazione composta in gran parte da giocatori del 2002, Treviso può contare su un prospetto da nazionale giovanile come Saladini, che infatti colpisce con continuità dal perimetro, mentre Visentin e Piccin lo spalleggiano alla grande.

E’ una partita dove l’equilibrio regna sovrano, lo dicono i parziali: +1 Treviso a fine primo quarto, +3 sempre per i padroni di casa all’intervallo lungo. Trieste è brava a non farsi scappare gli avversari, con Deangeli (6/13 da due, 2/5 da tre, 6/9 ai liberi, 13 rimbalzi e 8 falli subiti) e Schina (6/17 dal campo, 5/8 in lunetta, 8 falli subiti, 6 rimbalzi, 5 assist) che mostrano tutto il loro talento sul parquet.

Nell’ultimo periodo, i biancorossi riescono a mettere la testa avanti proprio alla fine: sul +1, Giustolisi sbaglia due liberi e dall’altra parte Treviso ha l’opportunità per eseguire l’ultimo tiro, ma il ferro beffa gli attaccanti trevigiani e così la compagine di Nocera può esultare per una vittoria faticosa, ma comunque meritata.

 

TREVISO – TRIESTE   72 – 73

Dè Longhi Treviso: Guarisa ne, Gianesini, Poser 3, Piccin 16, Akele ne, Adobah 5, Saladini 15, Coassin 4, Bartoli 5, Nardin, Bettiol 11, Visentin 13.
Alma Pallacanestro Trieste: Deangeli 24, Schina 17, Balbi ne, Lessing ne, Milic 7, Cattaruzza ne, Comelli 2, Defendi 2, Serra, Giustolisi 6, Antonio 3, Arnaldo 12.

Parziali: 18-17; 37-34; 56-56