Alma Trieste, Alessandro Nocera head coach della Nazionale Under 14

Il trentaquattrenne tecnico nativo di Parma, responsabile tecnico del settore giovanile biancorosso, è stato nominato allenatore capo della selezione giovanile.

Alessandro Nocera, responsabile tecnico del settore giovanile di Trieste (foto Ufficio Stampa Alma Pallacanestro Trieste).

Un’altra grande notizia, per Alma Pallacanestro Trieste: parliamo in questo caso di settore giovanile e, mai come ora, il vivaio biancorosso si “tinge” ulteriormente di azzurro, dopo l’incarico di Eugenio Dalmasson come capo allenatore della Nazionale Under 20 nella passata stagione.

Alessandro Nocera, responsabile tecnico del settore giovanile, è stato infatti nominato Capo Allenatore della Nazionale Under 14 Maschile, per la stagione 2018/2019. Un traguardo importante, quello raggiunto da Nocera: classe 1984, l’allenatore originario di Parma è diventato oramai un punto fermo delle giovanili di Trieste, contribuendo a
professionalizzare sempre più la parte di vivaio della società giuliana. Dopo la Nazionale Under 16 come Assistente e il viaggio in America con il Jr. NBA World Championship, un altro passo avanti per Nocera, che avrà dunque un incarico di rilievo.

“Siamo tutti molto soddisfatti – queste le parole del vice presidente di Alma Pallacanestro Trieste con delega al settore giovanile, Sergio Iankovics – ; questa nomina è un premio alle qualità dell’uomo ma al tempo stesso un bel riconoscimento al lavoro svolto da parte di tutta la società, che ha fatto grandi passi avanti in questi anni per quanto riguarda le giovanili. Avere avuto lo scorso anno il capo allenatore della Under 20 e durante quest’anno quello della Under 14 è certamente un marchio di qualità che caratterizza Alma Pallacanestro Trieste e non vogliamo di certo fermarci qui”.

Il commento del nuovo tecnico azzurro Nocera: “Desidero ringraziare la Federazione che mi ha dato fiducia e ovviamente la società Alma Pallacanestro Trieste, nelle persone di Luigi Scavone e Gianluca Mauro, e Basketrieste. Si tratta di un riconoscimento importante e che mi fa onore, ma che soprattutto arriva dopo un grande lavoro di squadra svolto da tutti quanti”.