Prima vittoria per Sacile: D’Angelo micidiale a Romans

L'ala di coach Brecciaroli firma 22 punti con grandi numeri e trascina alla vittoria la sua squadra, contro un team sempre privo di Dreas.

Vince l’Humus Sacile in quel di Romans: la formazione liventina si impone sul campo del team allenato da Daniele Portelli e, alla terza giornata, trova il primo successo in Serie C Silver.
Una partita combattuta, che i ragazzi di Brecciaroli hanno affrontato al completo contro una Romans ovviamente orfana di “Dade” Dreas. La fisicità in casa isontina è quindi ridotta, da qui anche il predominio di un Filippo D’Angelo davvero ispirato nel primo quarto: l’ala classe ’89 è immarcabile per i difensori di Portelli, che non trovano la soluzione al rebus liventino.

Sacile va a +6 al primo intervallo, poi Romans risponde dalla distanza nel secondo periodo: Candussi e Kos sono importanti per la squadra di casa, ma dall’altra parte la concretezza di Zambon fornisce punti utili alla causa sacilese, tanto che al ventesimo il punteggio recita 42 – 44. E’ una partita divertente e dagli altri ritmi offensivi nei primi venti minuti, mentre la ripresa abbassa nettamente le percentuali: il terzo quarto vede Romans soffrire in attacco, ma Sacile non riesce a staccarsi troppo. Rovscek inizia a segnare, Franzin colpisce e anche Fabbro si mette in ritmo: l’Humus va a +8 quando mancano solamente dieci minuti alla fine.

Nell’ultimo periodo, nonostante i tentativi di Rovscek (20 punti alla fine per lui), è Sacile a conquistare la vittoria: la “griffe” la mette ancora D’Angelo, che terminerà con 22 punti a referto e viene spalleggiato alla grande da un Zambon utilissimo.

ASAR ROMANS – HUMUS SACILE   77 – 84

Asar Romans: Rovscek 20, Valentinuzzi 13, Candussi 9, Kos 11, Visintin 7, Bassetto 6, Morandini, Zotti, Gasparini 6, Basso 2, Macor ne, Comelli ne. All. Portelli
Humus Sacile: Colombo ne, Kelecevic 3, Dal Bello, Fabbro 13, Franzin 11, Zambon 15, Varuzza 6, Bellinvia 4, D’Angelo 22, Pagotto 4, Bovolenta 4. All. Brecciaroli

Parziali: 17-23; 42-44; 54-62
Arbitri: Perabò e Olivo