La Lussetti Servolana si guadagna una vittoria casalinga con la Dgm Campoformido: 78 – 62 il risultato finale di una partita che dura quasi due ore, con ben 66 falli fischiati ed un arbitraggio che ha fatto registrare ben tre uscite per cinque falli ed un’espulsione.
Fin dall’inizio la formazione di casa riesce a prendersi un piccolo vantaggio, sfruttando l’ottimo inizio di Pobega e Gori, due senatori imprescindibili per coach Finetti: la Dgm, dal canto suo, risponde con le triple di Monticelli e la concretezza del lungo Gabai, che permette ai suoi di rimanere a contatto con i triestini. Si affrontano due squadre composte da giovani, che quindi mettono sul piatto irruenza e fisicità, mai premiate però dai direttori di gara, che adottano un metro molto fiscale: le lamentele da ambo le parti non mancano, ma nel secondo periodo si accende “Lodo” Deangeli, che mette sul piatto il suo contributo ed aiuta la Servolana a chiudere a +8 all’intervallo lungo, sul 45 – 37.
Al rientro dagli spogliatoi, la Dgm Campoformido cerca comunque di tenersi a contatto con gli avversari: Guadagni è pericoloso, specialmente con la precisione dalla lunetta, ma i friulani devono anche subire l’espulsione di coach Luca Silvestri e rimangono senza allenatore. La Lussetti, dal canto suo, ha un Babich concreto al di là del solito tiro da tre: l’esterno del 2000 si prende iniziative anche in penetrazione e riesce a guadagnarsi punti e tiri liberi, tanto che al trentesimo siamo sul 61 – 55. L’ultima frazione vede Campoformido cedere, con soli sette punti segnati: la difesa della Servolana fa il suo compito e, in questa maniera, il distacco si amplia fino al +16 conclusivo a favore dei ragazzi di Finetti.
SERVOLANA TRIESTE – DGM CAMPOFORMIDO 78 – 62
OFM Lussetti Servolana: Schina 2, Milic 7, Bratos, Pobega 13, Gori 9, Babich 17, Giustolisi 4, Nardellotto 3, Leonardi 4, Godina 5, Fracassa, Deangeli 14. All. Finetti
Dgm Campoformido: Visintini 12, Minisini 2, Basso 3, Bovo, Monticelli 11, Gabai 15, Virgili, Francovicchio 2, Ohenhen 4, Guadagni 12. All. Silvestri
Parziali: 22-19; 45-37; 61-55
Arbitri: Perabò e Innocente