Oggi l’amichevole fra Caorle e la Nazionale Under 23 a Codroipo

Coach Ostan: "Spero sia un buon allenamento per entrambi".

Si gioca oggi, alle ore 18.15 presso il Palazzetto dello Sport di Codroipo (Via Circonvallazione Sud) il match amichevole fra il Gruppo SME Caorle e la Nazionale Italiana Under 23, che in questo inizio di settimana si è radunata proprio presso la cittadina del Friuli Occidentale.

Un impegno sicuramente interessante per la compagine di Nicola Ostan, che nell’ultimo turno di campionato ha vinto sul campo di Conegliano con il risultato di 60 – 83 e si “roda” per il prossimo impegno di C Gold, fissato per sabato 16 marzo (ore 20.30) contro il Latte Blanc Ubc Udine.

Il coach litoraneo fa il punto della situazione, dopo la vittoria con Conegliano: “Nei primi due quarti avevamo un pò sbagliato il piano partita: volevamo controllare il ritmo, ma invece ci siamo fatti prendere dalla loro pallacanestro di transizione e contropiede. Nella ripresa, quando abbiamo seguito i nostri dettami, siamo riusciti a chiudere la partita. Gli aspetti più importanti sono stati la concentrazione e la presenza mentale, che saranno fondamentali anche contro Udine, un team molto simile a Conegliano, che gioca senza punti di riferimento e sono molto perimetrali”.

Per quanto riguarda l’impegno di oggi con la Nazionale Under 23, coach Ostan è chiaro: “Non c’è molto da dire, se non che per noi è un estremo onore fare da sparring partner alla Nazionale e, personalmente, è un onore sedermi sulla panchina dove, dall’altra parte, ci sarà Bogdan Tanjevic e tutti i componenti dello staff del Settore Squadre Nazionali. Ci riempie di orgoglio questo evento e credo sia un bel premio per i giocatori e per la società, per il lavoro che stiamo svolgendo. Speriamo di essere all’altezza e che questo sia un buon allenamento sia per noi che per loro”.