Davide Bozzetto, continua il viaggio: prossima fermata, Bergamo

Il pivot pordenonese, dopo un'ottima stagione a Legnano (6.9 punti e 9.3 rimbalzi) cambia maglia e sarà il pivot titolare degli orobici.

Davide Bozzetto

Un altro regionale prosegue il suo percorso ad alto livello, nei campionati italiani: stiamo parlando di Davide Bozzetto, centro pordenonese di 207 centimetri classe 1989.

Giocatore dotato di lunghe leve, si tratta di un pivot “classico” che ama stare dentro l’area e può garantire rimbalzi e stoppate in abbondanza: da diversi anni militava nei campionati di Serie B e si è messo in evidenza come grande rimbalzista, qualità confermata anche nel 2018/2019 quando i Legnano Basket Knights lo hanno chiamato nel campionato di Serie A2. Bozzetto, in 29 partite, ha totalizzato 6.9 punti e 9.3 rimbalzi di media, con il 51.3% da due ed il 68.8% ai liberi, continuando a progredire e risultando “indigesto” agli avversari, viste le sue indubbie doti difensive.

L’avventura di Bozzetto in giro per l’Italia continua, anche se non si sposterà troppo dalla Lombardia: nel 2019/2020, infatti, disputerà il campionato di Serie A2 – Girone Ovest con la maglia di Bergamo, che ha deciso di inchiostrarlo per farne il pivot titolare. Certamente una bella notizia per un corregionale, che prosegue la sua carriera ed avrà l’opportunità di giocare in una piazza entusiasta ed appassionata.