Stefano Giustolisi, la prima “avventura” a Porto Sant’Elpidio

L'ala classe 2000 di scuola BaskeTrieste vivrà la prima esperienza lontano da casa in una società storica come quella marchigiana.

Una nuova avventura lontano da casa: manca solamente l’ufficializzazione, ma è ormai cosa certa che nella prossima stagione Stefano Giustolisi vestirà i colori della Malloni Porto Sant’Elpidio.

Il giocatore di scuola Basketrieste, ala/pivot di 196 centimetri dotato anche di buon tiro da fuori, è un 2000 che nell’ultimo anno si è “sdoppiato” fra la Under 18 Eccellenza di Pallacanestro Trieste e la C Silver con la Servolana: nonostante un infortunio alla caviglia che lo ha “stoppato” per diverse partite, è riuscito comunque a giocare 21 incontri in prima squadra con 6.7 punti di media.

Si tratta di un “4” che ha discreti movimenti dentro l’area ma che può anche andare a tirare frontalmente: può lavorare a livello atletico e diventare anche un’ala piccola, ma al momento è al meglio vicino al ferro, dove può sfruttare fisico e centimetri.

A Porto Sant’Elpidio, vivrà la prima esperienza lontano da casa: nelle Marche, in una società storica come la Malloni, Giustolisi potrà maturare un’esperienza importante per il prosieguo della sua carriera cestistica.