Michele Giovanatto assistant coach di Agrigento

Il friulano, che ha giocato anche in Serie D nel 2018/2019 in Sicilia, vestirà i panni del primo assistente di Devis Cagnardi, in prima squadra.

Prosegue la carriera in panchina di un regionale, molto lontano da casa: stiamo parlando di Michele Giovanatto, che fino a qualche anno fa evoluiva sui campi italiani nelle “minors”, con buonissimi risultati.

Il trentottenne di Spilimbergo, 203 centimetri che per anni ha difeso i colori di piazze importanti, spendendo molte stagioni soprattutto ad Agrigento, negli ultimi anni ha fatto esperienza nel settore giovanile del sodalizio siciliano, trovando pure il tempo di giocare in Serie D nel 2018/2019 (15.8 punti di media con la maglia dell’Olympia Canicattì).

Dalla stagione 2019/2020, Giovanatto ricoprirà un ruolo importante all’interno dello staff tecnico siciliano, ovvero quello di assistant coach della prima squadra, che attualmente milita in Serie A2: il friulano sarà il primo assistente di Devis Cagnardi, head coach dei siculi, e lavorerà fianco a fianco con Giuseppe Ferlisi, che reciterà da secondo assistente.

Un bel passo avanti, nella carriera “post campo” di Giovanatto, che ha dimostrato di aver digerito appieno gli insegnamento del campo e di volerli tradurre al meglio anche in panchina.