TVB e Oderzo Basket insieme nel “Progetto TVOB” per le giovanili

Un deciso passo avanti per la pallacanestro della Marca: dopo la promozione in Serie A, arriva un’altra bella notizia in casa TVB, questa volta legata al settore giovanile.

Martedì 10 Settembre, infatti, è stato siglato un importante accordo di collaborazione con l’Oderzo Basket, la società che nella cittadina opitergina e nel territorio circostante è da anni capofila nel minibasket grazie al Progetto Gladiatori e Amazzoni, oltre ad avere la prima squadra pronta al via nel campionato di C Gold.

L’accordo pluriennale, denominato Progetto TVOB, nasce dalla volontà delle due Società di offrire le migliori opportunità di crescita ai propri tesserati, riconoscendo la qualità del lavoro e della preparazione di istruttori e allenatori nei rispettivi ambiti. Per Oderzo, la partnership significa la certificazione della qualità del lavoro svolto negli ultimi anni nel minibasket e nelle prime categorie del settore giovanile; per TVB, aumentare la qualità dei roster under con la possibilità di avere i migliori prospetti del settore giovanile opitergino, a partire dall’Under 15 Eccellenza.

Un altro punto chiave dell’accordo è la reciproca collaborazione che riguarderà, nella direzione Treviso-Oderzo, gli atleti in uscita dalla cantera trevigiana e destinati alla formazione senior dell’Oderzo.

Il Progetto TVOB prevede anche una serie di attività collaterali tra cui la condivisione di giocatori per la partecipazione a tornei giovanili e offerte dedicate per assistere alle gare di serie A della formazione di coach Menetti, oltre ad allenamenti congiunti, amichevoli e riunioni tecniche.

“Un accordo che conferma la nostra volontà di diventare un punto di riferimento per l’attività giovanile di tutto il nostro territorio – ha detto il DS di Treviso Basket Andrea Gracis -, come già abbiamo fatto in questi anni con altre realtà, anche con Oderzo avremo la possibilità di un interscambio di energie positive, grazie alla qualità che abbiamo riscontrato nel progetto e nel lavoro della società opitergina. In bocca al lupo a tutti i soggetti coinvolti per una partnership che porterà certamente buoni frutti per il basket della nostra provincia”.

“Siamo felici di questo accordo – così Stefano Marcon, il Vice Presidente di OB – stretto con la realtà più importante della nostra provincia. Avere una struttura qualificata e di serie A dove poter destinare i nostri giovani è certamente qualcosa di importante, così come sapere che potremo fare affidamento sul contributo dei ragazzi provenienti da Treviso che da noi potranno crescere in un campionato senior, passaggio necessario per la loro maturazione cestistica ed umana”.