Portogruaro la spunta nel finale, delusa Casarsa

Gara ad alta intensità sul parquet di Portogruaro, tra due squadre alla ricerca della prima vittoria stagionale.

I ragazzi di coach Chiesurin vanno a referto per primi, ma la prima spallata la dà Casarsa, grazie a un Moretuzzo scatenato (8 punti senza sbagliare nella prima frazione).
Portogruaro non ci sta, ricuce le distanze dalla lunetta e va al primo riposo in vantaggio di un punto.

Nel secondo quarto la truppa di coach Celotto chiude sul -3, limitando i danni dovuti a una situazione falli che già dal primo quarto si era fatta pesante.

Il terzo periodo vede Portogruaro tentare una fuga, grazie soprattutto a tre tiri da tre a bersaglio. I biancorossi non mollano la presa: Scodeller e Castellarin non sbagliano praticamente nulla dalla lunetta e permettono i biancorossi di rimanere incollati ai locali.

L’ultimo quarto inizia con tre punticini ancora da rosicchiare a Portogruaro. Capitan Bondelli infila una bomba, poi Vitolo bissa nell’azione successiva.
Casarsa ci crede e riesce a portarsi in vantaggio. Come nella gara contro Pasian di Prato, però, manca il classico soldino per fare la lira: la giocata per spaccare la partita non si trova e addirittura arriva una palla persa che i locali sfruttano al meglio, riportandosi in vantaggio. Ne segue una marea di tiri liberi, con ben tre biancorossi costretti a uscire per falli. Casarsa non riesce a capitalizzare uno 0/2 sul -2, il rimbalzo offensivo di Portogruaro chiude di fatto la gara.

Portogruaro vs COOP Casarsa 72-66 (16-15, 35-32, 56-53)

Portogruaro: Trebbi 11, Baruzzo 17, Lessing 11, Piasentin 13, Bolcato 2, Bianchini 5, Bragato, Navarra, Falomo 11, Gajotto, Zandonà 2. All. Chiesurin.

Casarsa: Pitton 2, Costantini 4, Stefani 4, Vitolo 3, Bondelli 7, De Paula 3, Moretuzzo 12, Gerometta 5, Vegnaduzzo, Scodeller 12,  Castellarin 14. All. Celotto.

Arbitri: Verardo e Gava