Udine in casa per rompere il ghiaccio

Quarta giornata di campionato e l’Apu Old Wild West ritorna al PalaCarnera, davanti ai propri tifosi, dopo la sconfitta all’ora di pranzo contro Verona. Le due vittorie finora conseguite dai bianconeri sono arrivate in trasferta, pertanto l’obiettivo è di rompere il ghiaccio tra le mura amiche.

L’impegno non è dei più semplici. Domenica, alle 18, ai Rizzi arriverà Forlì: arbitri Ciaglia, Valzani e Maschio. Una squadra che punta ad arrivare fino in fondo. Lo sanno bene coach Alessandro Ramagli e i suoi ragazzi. Tocca proprio al tecnico e a capitan Riccardo Cortese presentare questo match. Ormai diventato un classico della serie A2.

Alessandro Ramagli 

“Forlì è una squadra di talento, esperta e molto profonda, che si affida soprattutto ai due palleggiatori Giachetti e Watson, i quali creano per sé stessi e i compagni. Servirà un impatto difensivo di qualità come a Milano e a tratti a Roseto, non quello avuto con Verona. Dovremo controllare i nostri tabelloni e produrre assist, non palle perse. Dovremo essere spregiudicati, concentrati e attenti a prendere quello che ci concederà la partita. Avremo bisogno della spinta dei nostri tifosi, in una sfida difficile anche per le condizioni del nostro roster che stiamo rimettendo in piedi dopo alcuni infortuni”.

Riccardo Cortese

“Forlì è una formazione di grande talento costruita per fare molto bene. Rispetto al precedente di Supercoppa, entrambe le squadre sono cresciute. Mi aspetto una partita bella e intensa. Ci teniamo a conquistare i primi due punti stagionali al PalaCarnera”.

Note

Capitolo infermeria: Vittorio Nobile è recuperato, mentre l’utilizzo di Andrea Amato verrà deciso all’ultimo momento a causa della distorsione a una caviglia subita a Milano, nel turno precedente. Domenica, le casse e i cancelli del PalaCarnera apriranno alle 17. La coreografia prepartita, contraddistinta dai “rumorosi” cartoncini bianconeri con la scritta Udine, è offerta da Civibank.

Uff. Stampa Apu