Lussetti Servolana, la maledizione della Don Milani

Non riesce a sfatare l’incubo della Don Milani, la Lussetti Servolana che, anche contro il Breg, vede dipanarsi un copione conosciuto, che porta sempre all’infausto referto giallo, indice di sconfitta.

Contro i ragazzi di coach Juric i servolani, in teoria più giovani e dinamici, si fanno imporre un ritmo soporifero, che privilegia gli ospiti che passeggiano in ciabatte, trovando sempre la soluzione migliore per concludere a canestro. Dalla parte opposta un contegno scriteriato, che si rifugia spesso in inopinate conclusioni dalla distanza e, quando si tira con il 17 % scarso e non si prendono rimbalzi, non si arriva lontano.

I dorligesi sono sempre in vantaggio, tenendo il gap attorno ai sette-otto punti con disinvoltura, rintuzzando facilmente le velleità di rimonta della Servolana. Capita poi che nell’ultimo quarto, quando i triestini riescono ad esprimere il loro gioco, la rimonta sembri quasi conclusa. Servolana sotto di tre punti, poi una discutibile decisione arbitrale non viene accettata con la necessaria serenità da Jack Gori che, oltre al tecnico si fa anche espellere. Tre tiri liberi e possesso palla che chiudono di fatto la partita, con grande merito per i “Grimaldi brothers” e compagni.

Lussetti Servolana vs Breg 56-65 (11-18, 25-32, 37-48)

Lussetti Servolana: Leonardi 10, Balbi 9, Pobega 3, Boniciolli, Babich 12, Cesana ne, Nardellotto 4, Venturini, Godina 7, Gori 4, Cattaruzza 2, Palombita P. 5. All. S.Palombita/Kladnik

Breg: Gallo ne, Cernivani 10, Grimaldi M. 10, Volk 9, Gregori 5, Bunc 4, Pecchi 4, Zaro 8, Cigliani ne, Grimaldi A. 13, Zettin 3. All. Juric

Arbitri: Bragagnolo e Angeli