Sacile Basket: Matteo Lollo appende le scarpe al chiodo

E’ sempre una decisione difficile, per un giocatore, quella di lasciare la pallacanestro giocata. E così lo è stato anche per Matteo Lollo, guardia friulana classe 1989, quest’anno in forze al Sacile Basket (Promozione).

Dopo anni in formazioni di Serie D udinesi (Colors Udine, A.P. Tricesimo, Basket Time Udine) e trascorso un anno sabbatico, era tornato ad indossare una canotta nella squadra liventina.

Una stagione travagliata, che lo visto vittima di un infortunio già al secondo incontro della stagione, al rientro poi solo altre 5 partite prima del lockdown.

“E’ sempre una notizia che rattrista quella di un giocatore che appende le scarpe al chiodo – commenta Mauro Carniello dirigente del Sacile Basket – specie in una società sportiva come la nostra dove ci sentiamo appartenenti ad una grande famiglia. Ma non possiamo che accettare quella che sappiamo esser stata una scelta ponderata e difficile. “

Met ha giocato solo poche partite ma è stato fondamentale quando ad inizio stagione ci siamo ritrovati con una squadra rifondata: leadership, determinazione e serietà che ha dimostrato e che sono state esempio e stimolo per tutti.

Da tutto il Sacile Basket un sentito ringraziamento a Matteo Lollo ed un grande in bocca al lupo per l’avvenire.

A.s.d. Sacile Basket