Tris di conferme per Latisana: Maran, Moschioni e Baldin

La società bassaiola continua a dare buone notizie sul mercato delle serie minori del Friuli Venezia Giulia

Continuano le buone notizie, in casa Lancia Vida Latisana: dopo gli ultimi colpi di mercato, è ora anche di conferme per la formazione bassaiola.

Coach Dejan Faraglia, infatti, avrà ancora a disposizione tre pedine cardine della squadra dello scorso anno: primo su tutti, il capitano Mauro Maran (guardia, 185 cm, 1982), guardia tiratrice da sempre pericolosissima con il suo tiro da fuori. Per il veterano udinese sarà la settima stagione con la maglia di Latisana, formazione con cui ha iniziato a giocare nel 2014/2015. Nel campionato passato ha contribuito con 8.1 punti di media e la solita leadership e capacità di sovvertire le partite, grazie alle conclusioni da tre punti che spesso infiammano il PalaBottari.

Insieme a lui, sul perimetro ci sarà spazio anche per Giacomo Moschioni, eclettico esterno di 193 centimetri classe ’93: nativo di Trieste e figlio d’arte (papà Paolo ha giocato ed allenato sempre nelle “minors”, a Trieste), a 27 anni è anch’esso un veterano di Latisana, avendo già vestito per cinque stagioni la casacca della Lancia Vida.

Bor, Servolana, Jadran e Falconstar le altre tappe della sua carriera da senior: un giocatore capace di colpire dalla lunga distanza ma anche con buon occhio per il passaggio, oltre che dotato di taglia fisica importante per il ruolo, che nello scorso anno ha garantito 7.3 punti ad allacciata di scarpe alla causa di Latisana.

Ultimo, ma non meno importante, Carlo Baldin: la grande scoperta dello scorso anno, ovvero un 2.03 del 1999 che è uscito dal mondo del calcio e che in tre stagioni con la Lancia Vida Latisana ha mostrato progressi incredibili, tanto che nello scorso anno ha spesso recitato da protagonista in quanto a punti e rimbalzi.

Così il DS Gianni De Marchi: “A nome mio e della società vogliamo ringraziare i giocatori e l’allenatore della passata stagione che, nonostante un inizio difficile, hanno dato prova delle loro capacità regalandoci un finale pieno di soddisfazioni. Grazie quindi a coach Coassin ma anche a Rubin, Mazzarotto, Coassin junior, Faloma, Luis, Loro, Cargnelutti e Mattia Galasso, quest’ultimo una promessa che la società si augura di avere a disposizione anche quest’anno. Al contempo ringraziamo Maran, Moschioni e Baldin, che hanno confermato la presenza per il prossimo anno: da loro è partito il progetto che, insieme al nuovo tecnico Faraglia, sta nascendo per il prossimo campionato e che speriamo sia ricco di soddisfazioni, per i nostri colori e per il nostro primo tifoso Umberto Vida”.