Supercoppa Centenario: il programma delle partite della Rucker Sanve

Il debutto a Monfalcone, poi in casa con Mestre e a Cividale. Prima della Supercoppa, in programma a fine settembre un quadrangolare a Ponzano Veneto (TV) con Ferrara e Apu Udine di A2 e la Virtus Padova.

La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficializzato il calendario del primo turno della Supercoppa Centenario e la Rucker Sanve, inserita nel girone F con Falconstar Monfalcone, UEB Cividale e Vega Mestre, farà il proprio debutto in trasferta, ospite della Falconstar, Domenica 11 Ottobre con palla a due alle 18.

La prima, e unica, partita casalinga di questa prima fase vedrà capitan Rossetto e compagni scendere sul parquet del PalaSaccon una settimana dopo per ospitare il Vega Mestre. L’appuntamento è per sabato 17 ottobre, alle 20.30, da ufficializzare perché nel calendario diramato dalla LNP è attualmente indicata una data diversa.

Terzo e ultimo impegno sarà ancora in trasferta, in terra friulana, precisamente a Cividale per conoscere dal vivo la formazione di coach Pillastrini. La data da segnare in agenda è Domenica 25 Ottobre, alle 18.

Delle 64 squadre coinvolte e suddivise in 16 gironi, accederanno al turno successivo le prime 16 classificate che si incontreranno in una gara secca (la vincente del girone F incontrerà la prima classificata del girone E, che comprende Vicenza, le due Padova e Bologna). Le 8 vincenti parteciperanno alla Final Eight della Supercoppa Centenario 2020.

Abbiamo raccolto le impressioni di coach Marco Mian, per un primo bilancio dopo dieci giorni dall’inizio della preparazione:

“Finalmente dopo tanto tempo siamo ritornati a fare quello che amiamo di più e, tra dubbi e preoccupazioni sull’immediato futuro e la situazione sanitaria, voglio pensare al presente per goderci ogni ora di allenamento. L’ho detto ai ragazzi, rispettiamo scrupolosamente tutte le normative del protocollo ma poi in campo liberiamo la testa e giochiamo. Relativamente alla squadra, siamo un gruppo giovane che si sta conoscendo, ci sono diversi volti nuovi rispetto al campionato passato. C’è tanto entusiasmo e mi fa molto piacere notare che c’è disponibilità di tutti, nessuno si tira indietro, per conoscerci e provare i primi automatismi. E’ una fase particolare e molto importante: la squadra ogni giorno cresce, si prova a fare qualche piccolo miglioramento sia individuale sia nelle dinamiche del gruppo che, ripeto, è giovane e pieno di voglia di giocare ed allenarsi”.

Continuerà anche la prossima settimana il lavoro atletico e tecnico della Rucker che ha definito la sua partecipazione il 25 e 26 Settembre al quadrangolare a Ponzano Veneto (TV) con Ferrara e Udine (A2) e la Virtus Padova.

Il programma dettagliato del torneo e delle amichevoli precampionato sarà reso noto nei prossimi giorni.

Ufficio stampa Rucker Sanve