Supercoppa Centenario: la Rucker Sanve in trasferta a Monfalcone per la prima partita ufficiale della stagione

Dopo allenamenti e amichevoli, protocolli e tamponi, finalmente si torna in campo per i primi punti in palio di questa stagione anomala. E i bianconeri lo fanno in quella competizione che li aveva visti qualificarsi alle Final Eight, poi annullate causa pandemia.

La Rucker Sanve, infatti, sarà impegnata stasera in trasferta a Monfalcone contro la Falconstar di coach Tomasi, palla a due alle 20.45, nella prima partita della Supercoppa Centenario che scatta oggi e che riguarda tutte le 64 formazioni di Serie B.

Insieme a RS e Falconstar, il girone F comprende anche Basket Mestre e la Gesteco Cividale che domenica si affronteranno a Trivignano al PalaVega.

Tornando al match di stasera, che sarà arbitrato da Matteo Roiaz di Muggia e Marco Schiano Di Zenise di Trieste, Monfalcone è una squadra che storicamente cerca di confermare più giocatori possibili e anche quest’anno il trend non è stato smentito con le conferme degli “storici” Scutiero, Bonetta, Andrea Schina, l’ex Rucker Devil Medizza.

Ai giovani Gobbato e Candotto si sono aggiunti Simone Macaro, per rinforzare il pitturato insieme ad Andrea Colli, e Marco Murabito. A loro potrebbe aggregarsi anche Matteo Schina, reduce da un’ottima stagione e che dopo il fallimento di Caserta di A2, team con cui il play aveva firmato, sta cercando un accordo con la sua ex squadra.

È Jacopo Bressan, aiuto allenatore Rucker Sanve, a presentare gli avversari di stasera: “È una squadra equilibrata in tutti i ruoli, con il giusto mix tra esperienza e gioventù. Matteo Schina, Scutiero, Bonetta e Murabito forniscono una buona dose di pericolosità perimetrale, mentre sotto le plance la spirito guerriero di Medizza, Colli e Macaro sarà sicuramente un fattore di cui tener conto. La chiave della partita sarà sicuramente cercare di arginare le bocche da fuoco dei giuliani, facendo grande attenzione alla transizione difensiva e al controllo dei rimbalzi. Nella metà campo offensiva ci aspettiamo di vedere quanto di buono riusciamo a produrre in allenamento: grande ritmo e un gioco corale che permetta a tutti di essere coinvolti”.

Tutti disponibili in casa Rucker i giocatori di coach Mian, dopo le buone indicazioni tratte dalle amichevoli pre-stagionali, ora si tratta di mettere in campo quanto di buono visto per iniziare la stagione ufficiale nel migliore dei modi.

Si potrà seguire l’andamento del match con gli aggiornamenti sui nostri social e al link https://bit.ly/3deUODu sulla pagina dedicata alla Supercoppa al sito della Lega Nazionale Pallacanestro.

Ufficio stampa Rucker Sanve